Articolo a cura di Fabiana Matturro, Monica Troilo e Valeria Ruffino
Dopo il successo del primo evento nazionale tenutosi a Padova lo scorso anno, sta iniziando a prendere sempre più forma la seconda edizione di Energia del Futuro 2019. I temi principali trattati saranno “Smart cities ed innovazione tecnologica”. Quest’anno sarà la città di Torino ad accogliere studenti e giovani professionisti appassionati di energia provenienti da tutta Italia.
L’evento, patrocinato dal Comune di Torino e promosso dal Politecnico di Torino, si terrà il 3, 4 e 5 Maggio 2019, presso l’Environment Park di Torino. Questo è uno degli incubatori di aziende che investono sull’innovazione tecnologica più attivo nel Nord Italia.
Il programma dell’evento prevede un’attività di ice-breaking per il pomeriggio di venerdì 3 maggio. I partecipanti avranno modo di conoscersi. La giornata di sabato rappresenta il cuore dell’evento. All’Official Opening saranno presenti l’Assessore all’Ambiente del Comune di Torino Alberto Unia e l’Energy Manager della città di Torino Antonio D’Arpa, oltre che il Professor Angelo Tartaglia e altri esponenti del mondo politico, aziendale e accademico.
Nel pomeriggio, i partecipanti potranno confrontarsi e discutere attivamente sulle tematiche proposte durante le pitch sessions divise in tre categorie:
Parallelamente, sarà presente uno spazio espositivo con aziende e start-up dove si potrà interagire con realtà lavorative del settore energetico, tra queste ci ha già confermato la presenza Edison S.p.A.
A fine giornata ricaricheremo le batterie con l’Energy Party.
Infine, protagonista indiscusso per domenica mattina, 5 maggio 2019, sarà il case study che verrà proposto ai partecipanti grazie alla collaborazione con una realtà energetica molto importante a livello nazionale, e che segnerà la chiusura del secondo evento nazionale.
Quest’anno – viste le tante richieste – è prevista la partecipazione di circa 200 persone. Le iscrizioni per coloro che studiano o arrivano da fuori Piemonte sono state aperte il 12 marzo 2019 ed i biglietti all-inclusive, che comprendono il pernottamento ad un prezzo convenzionato, stanno già per terminare. A breve le iscrizioni verranno estese anche a coloro che provengono da Torino e dintorni.
Per assicurarvi l’ingresso ad Energia del Futuro 2019, vi rimandiamo al nostro sito. Per tenervi aggiornati sui nuovi sviluppi seguite i nostri canali social Facebook, LinkedIn ed Instagram e per ulteriori domande scrivete pure a polienergytorino@gmail.com o info@energycue.it.
Vi aspettiamo in tantissimi!
Purtroppo il locale sarà costretto a chiudere, e sia i clienti che i lavoratori non…
La chiave per un futuro più verde e sostenibile? Le auto elettriche: la svolta green…
Purtroppo, un altro evento triste colpisce la famiglia Schumacher. Purtroppo non si poteva fare altrimenti.…
Gli utenti non sanno cosa fare, tutti i loro dati personali sono in pericolo. La…
Questo farmaco sicuramente lo avrai assunto, almeno una volta nella vita. Eppure, è meglio fare…
L'uomo ha creato un grande disastro che sta piano piano creando problemi a sé stesso…