venerdì, 23 Ottobre, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Energia del Futuro. Ci vediamo a Padova!

Il progetto Close-up Engineering è nato con un solo scopo: divulgare news su scienza e tecnologia (declinate nei vari campi ingegneristici), e discutere con i propri utenti. I dialoghi via Facebook, però, sono immediati quanto complicati. Sarebbe bello, invece, discutere su specifici temi (energia e ambiente nel nostro caso) di persona. Così è nata, tempo fa, l’idea di creare un evento che possa riunire più gente possibile, da tutta Italia.

Qualcosa, però, è cambiato nel frattempo. Energy Close-up Engineering ha iniziato una collaborazione con LEDS – L’Energia degli Studenti e, successivamente, con YES – Europe. In onore di questa nuova avventura, abbiamo (noi di #EnergyCuE) deciso (1) di partecipare attivamente alla 2018 YES Annual Conference a Madrid e (2) di cooperare con queste due meravigliose realtà per organizzare la prima conferenza italiana di studenti e giovani professionisti dell’energia.

Abbiamo l’onore di presentarvi l’evento: ENERGIA DEL FUTURO !

Quest’ultimo è organizzato da un gruppo di ragazzi/e, esattamente come voi. C’è chi studia ancora. C’è chi lavora in università. C’è chi è dipendente aziendale, e chi è libero professionista. Veniamo da mondi oggettivamente diversi, ma abbiamo una cosa in comune: la consapevolezza che l’energia avrà un ruolo fondamentale negli aspetti economici e sociali dei prossimi anni, in tutto il mondo.

Visti i radicali cambiamenti che ci troviamo ad affrontare, ed i ancor più radicali cambiamenti che affronteremo a breve, dobbiamo essere pronti. E, a mio parere, non c’è modo migliore per prepararsi, se non il conoscere, studiare e capire (cose non sempre collegate tra loro).

YES, young, youth, people, energy, EU, UE, Europe, close-up engineering, tomorrow, domani, sostenibilità, sustainability, energia, leader
YES-Europe

E allora vi aspettiamo il 28 e 29 Aprile 2018. Sarà l’occasione per raccontare il proprio prodotto e/o il proprio servizio (aziende e start-up), per affacciarsi al mondo del lavoro (studenti), per conoscere nuove e diverse realtà (giovani professionisti), per imparare da esperti nel settore (curiosi), per dialogare sui problemi e sui punti di forza delle politiche energetiche italiane (sognatori). Partiremo dalla SEN 2017 (Strategia Energetica Nazionale), e da lì il via a conferenze, workshops, pitch sessions

Se siete aziende, e siete interessate a sponsorizzare questo unico evento, scriveteci a energy@closeupengineering.it. Se volete parteciparvi, venite a trovarci su Facebook, troverete tutte le informazioni pratiche necessarie.

Ci vediamo a Padova! #YESPadova2018

 

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su energycue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Lorenzo Rubino
Laureato magistrale a 24 anni in ingegneria energetica al PoliTO. Esperto in efficienza energetica industriale, commerciale, residenziale. Progettista tecnico di impianti rinnovabili e tradizionali. Responsabile di #EnergyCuE da marzo 2015. Appassionato di nuove tecnologie e policy, soprattutto se finalizzate alla sostenibilità della produzione di energia. Mi sento curioso, riflessivo ma anche spontaneo, diretto e pragmatico, da buon ingegnere!