martedì, 29 Settembre, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Energia del Futuro, nuovo evento nazionale a Torino

Articolo a cura di Fabiana MATTURRO e Lorenzo RUBINO

La neo associazione del Politecnico di Torino, PoliENERGY, dopo il primo ciclo di conferenze e le prime attività, un po’ per scaldare i motori ed un po’ per assorbire la giusta energia (è proprio il caso di dirlo), è pronta a dare l’annuncio ufficiale che tutti stavamo aspettando.

PoliEnergy, Politecnico di Torino, Torino, studenti, ingegneria, Energy Close-up Engineering
PoliEnergy

Dopo il successo dell’anno scorso a Padova, questo 2019, sarà PoliENERGY a traghettarvi tutti in un nuovo evento nazionale a Torino. Esso nasce dalla collaborazione del team del Politecnico di Torino con l’associazione YES-Europe (rete europea di studenti coinvolti nel mondo energetico), e di Energy Close-Up Engineering come Press Partner. Lo scorso Aprile, nella meravigliosa cornice di Padova, grazie soprattutto all’associazione LEDSYES Padova 2018: Energia del Futuro ha visto riunire più di 80 tra studenti e giovani professionisti provenienti da tutta Italia e accomunati dal medesimo interesse per l’energia e l’ambiente.

YES, young, youth, people, energy, EU, UE, Europe, close-up engineering, tomorrow, domani, sostenibilità, sustainability, energia, leader
YES-Europe

L’evento – quest’annno – è stato fissato per i giorni 3, 4 e 5 Maggio 2019. Tre-giorni intensi ma appassionanti in cui studenti giovani professionisti del mondo dell’energia, provenienti da Torino e dintorni, come anche dal resto d’Italia potranno incontrarsi, discutere, conoscersi. Quest’anno – viste le tante richieste – è prevista la partecipazione di circa 200 persone.

Gli organizzatori hanno pensato di iniziare venerdì pomeriggio/sera, 3 maggio 2019, con attività più informali di ice-breaking per accogliere i partecipanti ed iniziare a conoscerci. Sabato 4 maggio sarà una giornata piena: al mattino la conferenza di apertura, e nel pomeriggio si alterneranno pitch sessions e momenti di confronto, con uno spazio espositivo con aziende e start-up a disposizione dei giovani appassionati. A fine giornata ricaricheremo le batterie con l’Energy Party. Il protagonista indiscusso per domenica mattina, 5 maggio 2019, sarà il case study che verrà proposto ai partecipanti, e che segnerà la chiusura del secondo evento nazionale.

PoliEnergy, Politecnico di Torino, Torino, studenti, ingegneria, Energy Close-up Engineering
PoliEnergy

A breve verranno date informazioni più precise sulla (1) modalità di iscrizione, sui (2) temi che verranno affrontati e su (3) pernottamenti e organizzazioni logistiche sulla pagina PoliENERGY e Energy CuE. Tuttavia vi consigliamo di tenervi liberi per quelle date e – per chi viene da più lontano – di iniziare a prenotare un treno o un aereo. Per ulteriori domande scrivete pure a polienergytorino@gmail.com o info@energycue.it.

Vi aspettiamo in tantissimi!

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Lorenzo Rubino
Laureato magistrale a 24 anni in ingegneria energetica al PoliTO. Esperto in efficienza energetica industriale, commerciale, residenziale. Progettista tecnico di impianti rinnovabili e tradizionali. Responsabile di #EnergyCuE da marzo 2015. Appassionato di nuove tecnologie e policy, soprattutto se finalizzate alla sostenibilità della produzione di energia. Mi sento curioso, riflessivo ma anche spontaneo, diretto e pragmatico, da buon ingegnere!