Articolo a cura di Alberto FELTRIN
Il 3 Novembre 2020 ci saranno le 59° elezioni presidenziali USA. Donald Trump, Presidente in carica e rappresentante del Partito Repubblicano da una parte. Joe Biden, Democratico ed ex-vicepresidente degli Stati Uniti (dal 2009 al 2017) dall’altra. Queste elezioni USA saranno certamente legate storicamente ad un fattore importante: la pandemia mondiale. Essa, infatti, sta ricoprendo un ruolo chiave nella popolarità dei due candidati alla Presidenza. Secondo un recente sondaggio di WSJ e NBC, la gestione della situazione da parte del Presidente in carica, sta riducendo le probabilità di conferma del partito Repubblicano. Biden sarebbe infatti in vantaggio di 11 punti sul Newyorkese.
Come noto, sono moltissimi gli argomenti su cui vertono le discussioni: tra questi, il clima e la gestione dei relativi investimenti.
Agli inizi di Giugno l’ex-vicepresidente è stato il primo a presentare il proprio “climate plan”. Un investimento da 1,7 trilione di dollari, suddiviso in 5 punti:
Dal canto suo, il Presidente attualmente in carica non ha ancora formalizzato la sua proposta sul clima e l’ambiente. Tuttavia, come preannunciato all’interno del sito a sostegno della sua campagna elettorale, è prevista una conferma di quanto già presentato nel 2016:
In attesa di una conferma sul piano climatico repubblicano, lo scontro sul tema si presenta ancora una volta serrato e decisivo.
Scopri come ridurre la tua impronta ecologica con azioni quotidiane consapevoli che vanno dall'alimentazione ai…
E' un trucco che ti salverà la vita! Non avrai più bisogno di accendere i…
E' una notizia incredibile! Il bollo auto è stato abolito in molte regioni italiane. Scopri…
Se i pomodori ti sembrano un po' troppo amari, i ricercatori hanno trovato la soluzione…
E' stato captato un nuovo segnale, proveniente questa volta da Marte. Di cosa si tratta?…
Questo affascinantissimo squalo è stato di recente avvistato nei nostri mari. Il suo particolare aspetto…