carbonfootprintchallenge.org
Sentiamo spesso parlare delle cosiddette challenge. Alcune più serie e professionali, altre più creative. Ne abbiamo parlato molto anche sui nostri siti. Dalla TrashChallenge, Ocean Plastic Innovation Challenge, Disruptor Challenge o Mobility Challenge. Questa volta vi proponiamo una nuova sfida che potrebbe aiutare l’ambiente, e potrebbe permettervi di guadagnare fino a 10.000 franchi svizzeri, o 9.000 euro.
Ci è arrivata comunicazione di una nuova grandiosa opportunità. E non possiamo fare altro che condividerla con Voi. Trattasi della Carbon Footprint Challenge. Iniziativa della UNITECH in collaborazione con i partner Covestro, Bühler, Evonik e Oracle Cloud, così come anche nove università europee.
Tanti sono i motivi che potrebbero convincervi a partecipare alla Carbon Footprint Challenge.
Ve ne citiamo alcuni:
Possono partecipare studenti universitari o giovani laureati e in carriera. Dove per giovani si intende con massimo cinque anni di anzianità lavorativa. Bisogna formare gruppi da minimo 3 e massimo 5 persone. E bisogna avere un’idea innovativa per ridurre sostanzialmente le “impronte di CO2” (se così si può tradurre…). L’idea può riguardare processi industriali di ogni tipo, così come prodotti e servizi di ogni tipo.
Importante è che si ricada in uno dei seguenti campi di interesse:
E allora hai tempo fino al 7 luglio 2019 per formare il gruppo e proporre la tua (o vostra) idea innovativa per la Carbon Footprint Challenge. Verranno poi selezionate le migliori 25 idee. Ricorda che il tutto è da sviluppare in inglese ovviamente.
Ci sarà un periodo di sviluppo delle precedenti con esperti del settore ed esponenti delle università. E ad inizio settembre avremo l’idea vincente!
Libretto, ricordati di controllarlo prima di metterti al volante. Se c'è questo simbolo rischi grosso:…
La missione della NASA sul suolo marziano ha prodotto un significativo indizio relativo alla possibilità…
Le microplastiche sono ovunque, inquinano, e sono un grosso problema. Gli uccelli ci stanno fornendo…
Negli ultimi anni, la società ha subito profonde trasformazioni, influenzando il modo in cui le…
In inverno può essere difficile far asciugare decentemente i panni, eppure ti basta premere un…
La decisione ha colto tutti di sorpresa. I passeggeri non potranno più portare a bordo…