martedì, 7 Luglio, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Jeff Bezos, dieci miliardi del suo patrimonio per il pianeta

Tutti conosciamo Jeff Bezos. Ne abbiamo scritto in diverse occasioni sul nostro network. Con un patrimonio di più di 130 miliardi di dollari, è secondo tante classifiche l’uomo più ricco del mondo. Il colosso di commercio elettronico Amazon ha fatto la sua fortuna.

Come si fa ultimamente, Bezos ha lanciato su tutti i social l’inaugurazione della Bezos Earth Fund. Un fondo da decine di miliardi di dollari per combattere e mitigare i cambiamenti climatici.

Jeff Bezos e le sue battaglie

Il CEO di Amazon non è nuovo a battaglie simili. Ricordiamo che nel 2018, insieme a Elon MUSK, Bill GATES, Richard BRANSON e Jack MA, aveva finanziato il Breakthrough Energy Ventures Fund. Trattasi di un fondo da circa 170 miliardi per investire in ricerca scientifica con obiettivi principali efficienza e sostenibilità.

Per combattere il presidente Trump, ha deciso anche di donare 33 milioni di dollari ai dreamers. Soldi destinati al finanziamento di una borsa di studio per i diplomati nelle scuole superiori degli Stati Uniti d’America, arrivati negli States senza documenti e figli di immigrati irregolari.

Patrimonio per il pianeta

“I cambiamenti climatici sono la più grande minaccia del nostro pianeta“. Così inizia la descrizione del suo post Instagram. Jeff Bezos invita, chiunque voglia aderire, a finanziare scienziati, attivisti, ONG… I progetti finanziati saranno quelli che offriranno soluzioni pratiche per proteggere e preservare il mondo così come lo conosciamo oggi, e anche meglio possibilmente.

[bquote by=”Jeff BEZOS”]Climate change is the biggest threat to our planet.[/bquote]

Per ora Jeff Bezos promette un inizio con il botto. Mette sul piatto ben 10 miliardi del suo personale patrimonio. Si inizia dall’estate prossima con i primi finanziamenti di progetti che verranno valutati caso per caso, in tutte le nazioni del mondo.

[bquote by=”Jeff BEZOS”]Earth is the one thing we have in common – let’s protect it, together.[/bquote]

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Lorenzo Rubino
Laureato magistrale a 24 anni in ingegneria energetica al PoliTO. Esperto in efficienza energetica industriale, commerciale, residenziale. Progettista tecnico di impianti rinnovabili e tradizionali. Responsabile di #EnergyCuE da marzo 2015. Appassionato di nuove tecnologie e policy, soprattutto se finalizzate alla sostenibilità della produzione di energia. Mi sento curioso, riflessivo ma anche spontaneo, diretto e pragmatico, da buon ingegnere!