giovedì, 1 Ottobre, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Greta Thunberg nominata persona dell’anno dalla rivista Time

Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che ha sollecitato un’azione immediata per affrontare la crisi climatica globale, è stata nominata persona dell’anno dalla rivista Time per il 2019. È la persona più giovane ad aver mai ricevuto il riconoscimento.

In soli 16 mesi

La Thunberg, 16 anni, ha ricevuto le lodi del Time per l’avvio di una campagna ambientale nell’agosto 2018 che è diventata un movimento globale. Campagna iniziata saltando la scuola e accampandosi davanti al parlamento svedese per chiedere di agire per salvare il pianeta. “In soli 16 mesi, Greta ha ottenuto l’attenzione dei capi di stato delle Nazioni Unite, incontrato il papa, ‘litigato’ con il presidente degli Stati Uniti e ispirato 4 milioni di persone che hanno scioperato per il clima il 20 settembre 2019. In quella che è risultata la più grande manifestazione sul clima nella storia umana ” è riportato sulla rivista. Inoltre, “Margaret Atwood, ambientalista canadese, l’ha paragonata a Giovanna d’Arco. Mentre, dopo aver notato un drastico aumento suo utilizzo, i lessicografi del Dizionario Collins hanno definito l’idea pioneristica della Thunberg, ‘sciopero per il clima’, la parola dell’anno”.

Greta, Thunberg, Time, persona, anno, 2019, riscaldamento, globale, sciopero, Nazioni, unite, trump, al gore, Energy Close-up Engineering
avvenire.it

La battaglia non è finita

Greta Thunberg, che compie 17 anni a gennaio, continua a combattere la nostra battaglia. A Madrid la scorsa settimana ha detto che le voci dei manifestanti per il clima vengono diffuse e ascoltate ma i politici non stanno ancora intervenendo in maniera adeguata. Inoltre, in Spagna, l’attivista ha affrontato l’ultimo round di colloqui delle Nazioni Unite sul clima. Dove ha criticato senza mezzi termini i leader mondiali per la loro immobilità mentre la propaganda fa sembrare che stiano raggiungendo audaci obiettivi climatici.

Greta, Thunberg, Time, persona, anno, 2019, riscaldamento, globale, sciopero, Nazioni, unite, trump, al gore, Energy Close-up Engineering
ohga.it

Il commento di Gore

Al Gore, un ambientalista di vecchia data, ha dichiarato che la rivista ha fatto una “scelta brillante“. L’ex vicepresidente degli Stati Uniti nonchè protagonista del docufilm ‘An Inconvenient Truth‘, sui pericoli e sulle ripercussioni del riscaldamento globale della Terra, ha detto che “Greta incarna l’autorità morale del movimento attivista giovanile chiedendo ai politici di agire immediatamente per risolvere la crisi climatica. È un’ispirazione per me e per le persone in tutto il mondo”.

CUE FACT CHECKING

CueEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su energycue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here