domenica, 25 Ottobre, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Energia del Futuro 2020 Online, si parla di decentralizzazione energetica

Energia del Futuro 2020 è l'evento annuale organizzato dagli studenti per gli studenti appassionati ai temi di energia ed ambiente.

Condividiamo volentieri con i nostri lettori il comunicato stampa inviatoci dagli organizzatori di Energia del Futuro 2020, evento annuale organizzato dagli studenti per gli studenti appassionati ai temi di energia ed ambiente.

Quest’anno si parla di:

  • produzione green per un futuro decentralizzato,
  • il ruolo dell’idrogeno,
  • nuovi scenari nella decentralizzazione.

Energia del Futuro 2020 – Online

L’evento, che quest’anno si terrà online il 17 e 18 ottobre. Risultato della collaborazione di PIaneta e Divercity con il supporto di YES-Europe, Elies e PoliEnergy.

Allora, la manifestazione si aprirà il sabato mattina con una caccia al tesoro virtuale che servirà per far conoscere i partecipanti e creare il giusto affiatamento. A seguire, un workshop tenuto dai soci di Divercity dal titolo “Sviluppo del processo creativo” che introdurrà l’hackaton organizzato dall’ing. Salvoni e che permetterà ai partecipanti di confrontarsi attraverso la risoluzione di un problema reale. Infatti, ai vari gruppi sarà assegnato un tutor che supporterà i partecipanti nella risoluzione dell’hackaton, il premio in palio sarà l’ingresso gratuito all’evento Energia del Futuro 2021 e uno stage presso Fera, di cui l’ing. Salvoni è project manager.

Nel pomeriggio si terranno le conferenze, i cui relatori saranno:

  • Ing. Viganò, “Biomasse lignocellulosiche: potenziale e criticità delle tecnologie di conversione termochimica
  • Dott. Rancati, “Un Green New Deal globale per una reale transizione energetica”
  • Prof. Testi, “Tecniche per la progettazione e la gestione di sistemi energetici distribuiti con rinnovabili ibride”
  • Sig. Ferrillo, “L’idrogeno come volano alla democrazia energetica
  • Sig. Berti, “Microfotoltaico versus climate change”
  • Ing. Petracchini, “Isole minori verso la transizione energetica, la situazione nazionale e il contesto europeo”
  • Ing. Salvoni, “Integrazione di energia eolica e ricarica delle auto elettriche: un caso reale”

Infine, l’ing. Salvoni darà indicazioni circa l’hackaton prima della chiusura della giornata.

Invece, la giornata di domenica sarà interamente dedicata all’hackaton, che i partecipanti svilupperanno autonomamente nei gruppi in cui saranno divisi, nel primo pomeriggio ci sarà la consegna degli elaborati.

Levento si chiuderà in serata con i ringraziamenti e la proclamazione del gruppo vincitore. Non vi resta che partecipare!

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su energycue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazionehttps://cuengineering.it
Per redazione, intendiamo tutti gli autori occasionali che ci aiutano nella divulgazione delle novità più interessanti nel settore dell'ingegneria energetica, elettrica, ambientale... e non solo! Ragazzi e ragazze che hanno voluto approfondire un argomento, o che semplicemente volevano rendere pubblica la propria ricerca, tesi di laurea, o idea. Se volete scrivere per Noi, mandate un'email a info@energycue.it.