giovedì, 3 Dicembre, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Le app da scaricare per tenere un comportamento più ecologico ed inquinare di meno

Oggi, l’inquinamento è un problema serio. Ecco quali sono le app da scaricare per tenere un comportamento più ecologico.

Oggi, l’inquinamento è un problema serio che rischia di degenerare se ogni popolazione, ogni singolo cittadino, non presta attenzione al proprio comportamento. Per questo motivo, stanno nascendo sempre più applicazioni che consentono di migliorare il proprio stile di vita ed inquinare meno. I fattori che determinano l’inquinamento sono tanti, un’app per leggere gli ebook è ottima per non acquistare carta stampata, le app di gioco come Voglia Di Vincere Casinò Online, consentono di giocare al casinò senza spostarsi e utilizzare mezzi di trasporto. Ci sono anche app che consigliano uno stile di vita sano, prendendo spunto da diversi fattori per consentire ai cittadini di limitare gli atteggiamenti inquinanti e agire in totale rispetto dell’ambiente e della natura. Ecco quali sono le app da scaricare per tenere un comportamento più ecologico.

Raccolta differenziata

Junker è un’app che chiarisce nello specifico i dettagli della raccolta differenziata. È in grado di riconoscere ogni tipo di prodotto attraverso il codice a barre e di collocarlo nella giusta tipologia di rifiuto. Riconoscendo immediatamente tutti i materiali di cui è composto il prodotto, questa applicazione comunica dove buttare qualsiasi cosa. La geolocalizzazione consente di rilevare le regole della raccolta differenziata del luogo e di eseguirla perfettamente. Basta semplicemente fotografare e inviare tutto a Junker

Praticare uno stile di vita ecologico ed essere premiati

Greenapes è l’app che non solo consiglia di praticare uno stile ecologico, guidando l’utente passo passo, ma funziona come un social in cui si condividono le azioni e i comportamenti ecologici e si ottengono anche dei premi. Un ottimo modo per responsabilizzare la popolazione e vivere in maniera più ecologica.

Non sprecare il cibo e rispettare le scadenze dei prodotti

Un’app del genere non poteva che chiamarsi Svuotafrigo. Qui il senso di ecologia arriva fin dentro al frigorifero, basta scrivere tutto ciò che si possiede in casa e la data di scadenza dei cibi, il software consiglierà quale alimento consumare e persino ricette dove utilizzarlo. Anche se non è un’app ecologica nello specifico, indirettamente consente di non sprecare cibo e di salvaguardare l’ambiente a piccoli passi importanti.

Donare gli alimenti a chi ne ha bisogno

Bring the Food è l’app che consente non solo di ridurre gli sprechi di cibo, ma anche di aiutare chi ha più bisogno. È un software gratuito che si rivolge sia ai privati che ai produttori, mettendoli in contatto con le organizzazioni solidali per donare il cibo che non verrà consumato. È attiva anche nel settore della ristorazione, attività mense scolastiche e aziendali, che hanno 24 ore di tempo per ridistribuire il cibo che è avanzato intatto.

Prodotti a Km zero

Cosa c’è di meglio che mangiare prodotti alimentari tipici a Km zero? Per questo L’Orto in Tasca è un’app che consente di ordinare prodotti alimentari genuini nelle aziende biologiche più vicine. È possibile fare spesa e ricevere i prodotti direttamente a casa con un semplice clic. Questa app consente di ridurre l’impatto ambientale delle coltivazioni, dei trasporti e sostiene le aziende agricole dei piccoli territori.

Redazionehttps://cuengineering.it
Per redazione, intendiamo tutti gli autori occasionali che ci aiutano nella divulgazione delle novità più interessanti nel settore dell'ingegneria energetica, elettrica, ambientale... e non solo! Ragazzi e ragazze che hanno voluto approfondire un argomento, o che semplicemente volevano rendere pubblica la propria ricerca, tesi di laurea, o idea. Se volete scrivere per Noi, mandate un'email a info@energycue.it.