Home » Acrobatica conquista il mercato Fotovoltaico con una unit dedicata

Acrobatica conquista il mercato Fotovoltaico con una unit dedicata

Acrobatica si afferma come leader nel settore degli interventi di restauro e ristrutturazione su fune, mettendo in luce una serie di unit specializzate come quella dedicata proprio al mercato fotovoltaico.

Categorie Ambiente · Innovazioni · Rinnovabili
Vuoi leggere tutti gli articoli del network (oltre 10.000) senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

In occasione dei 30 anni dell’azienda, EdiliziAcrobatica ha deciso di regalarsi il rebranding. Dal logo ad una divisione unit più strutturata, tali cambiamenti hanno permesso all’impresa oggi nota come Acrobatica di affermarsi ancora una volta come leader nel settore degli interventi di restauro e ristrutturazione su fune, mettendo in luce una serie di unit specializzate come quella dedicata proprio al mercato fotovoltaico.

Boom di richieste per il mercato fotovoltaico: perché affidarsi ad Acrobatica

Se nei primi mesi del 2023 il valore del settore è aumentato fino a quasi 24 milioni, il fenomeno non si è arrestato e l’interesse in concomitanza con l’agenda 2030 europea ha fortemente incentivato le richieste.

Chi desidera scegliere l’energia rinnovabile per ridurre i costi delle bollette, migliorare l’efficientamento energetico, aumentare il valore dell’immobile e approfittare delle detrazioni fiscali dovrebbe affidarsi ad Acrobatica Fotovoltaico.

Il motivo? Un unico interlocutore altamente specializzato gestirà l’intera pratica e tutte le fasi del processo, supportando il cliente finale in ogni dubbio o richiesta. Con un numero altissimo di interventi per appartamenti, condomini e case private, l’attività ha già mostrato le proprie abilità e tra i benefici per cui sceglierla c’è soprattutto quello di poter chiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

Perché Acrobatica ha creato una unit verticalizzata sugli impianti fotovoltaici

Chi già la conosce si chiederà perché Acrobatica abbia sentito l’esigenza di sviluppare una unit specializzata nel fotovoltaico. L’idea è quella di creare team altamente specializzati per potersi verticalizzare.

L’obiettivo, come dichiarato in una intervista dall’azienda, è diventare leader del mercato già dal 2024 in modo particolare per la nicchia condominiale, dove si offre servizio non solo in vendita e progettazione ma persino nella gestione burocratica e amministrativa.

Non solo fotovoltaico: tutti i servizi di Acrobatica

Acrobatica si è affermata come leader nel settore delle ristrutturazioni edili, mantenendo come fulcro delle sue attività la gestione di rifacimenti facciate, lavori di messa in sicurezza e impermeabilizzazioni, tutti condotti con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla velocità di esecuzione.

Il loro approccio dà modo di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori: con una presenza solida, rappresentata da oltre 150 unità operative distribuite tra Europa e Medio Oriente, ha impresso una trasformazione significativa nel mondo dell’edilizia, proponendosi di continuare su questa strada innovativa.

Tra i servizi di punta offerti, come abbiamo visto, ci sono gli impianti fotovoltaici di ultima generazione, progettati per abitazioni private, condomini e strutture indipendenti ma non è l’unica proposta.

L’efficientamento energetico rappresenta un pilastro fondamentale, estendendosi oltre l’installazione di pannelli solari. L’azienda impiega tecnologie avanzate per sviluppare progetti smart che non solo elevano il valore degli immobili ma riducono anche i costi operativi.

Il core business è rappresentato dai lavori su doppia fune di sicurezza, che includono un’ampia gamma di servizi come il rifacimento delle facciate, l’impermeabilizzazione dei tetti, l’installazione di infissi, la coibentazione e l’installazione di sistemi dissuasori per volatili. Questi interventi, dettagliatamente descritti sul sito ufficiale del brand, evidenziano la leadership di Acrobatica nel settore.

L’importanza della pulizia e sanificazione in spazi pubblici come alberghi, ristoranti e condomini è un altro aspetto cruciale dell’offerta di Acrobatica. La delega di queste attività a professionisti del settore assicura ambienti salubri e ben mantenuti, essenziali per il benessere collettivo.

Dovete anche sapere che si occupa di derattizzazione e disinfestazione, fornendo soluzioni personalizzate per combattere la presenza di roditori e insetti in strutture di grandi dimensioni, ripristinando così il comfort originale degli spazi abitativi.

Ultimo, ma non per importanza, il restauro di beni storici e di valore che aggiunge un ulteriore livello di competenza al portfolio di Acrobatica, con soluzioni che garantiscono sia la sicurezza che l’estetica, preservando l’eredità culturale degli edifici.

Da oltre tre decenni, l’attività si dimostra un’entità all’avanguardia, che non solo risponde alle aspettative dei consumatori ma le anticipa, rimanendo fedele ai suoi valori intrinseci di innovazione e sostenibilità.

Il valore aggiunto di Acrobatica

Avere una casa efficiente dal punto di vista energetico è un vantaggio sotto tanti punti di vista: si diventa cittadini con un minore impatto sull’ambiente, si risparmia sulle bollette e soprattutto si migliora il valore economico dell’immobile. Se pensate che questa opzione possa interessarvi, visitate il portale di Acrobatica e nella sezione Fotovoltaico leggete tutte le informazioni necessarie, oppure compilate la richiesta di un preventivo gratuito per avere un quadro ancora più chiaro.

Lascia un commento