Home » Andrea Bocelli, l’annuncio della moglie è strappalacrime: “Se uno crede agli angeli…” | Vita appesa a un filo

Andrea Bocelli, l’annuncio della moglie è strappalacrime: “Se uno crede agli angeli…” | Vita appesa a un filo

Veronica Berti e Andrea Bocelli

Veronica Berti e Andrea Bocelli (Rai Play Screenshot foto) - www.energycue.it

La moglie del tenore si è espressa con dichiarazioni scioccanti. Gli appassionati sono rimasti tremendamente colpiti

Andrea Bocelli rappresenta sicuramente una delle voci maggiormente iconiche e più facilmente riconoscibili nell’intero panorama canoro mondiale, il tenore toscano si è fatto conoscere al grande pubblico con il Festival di Sanremo del 1994.

In quell’occasione trionfa nella categoria Nuove Proposte con il brano “Il Mare Calmo della Sera“, ma sarà solo il preludio ad una carriera trentennale, ricca di successi e collaborazioni con musicisti di assoluta notorietà.

Con più di 90 milioni di copie vendute in ogni angolo del globo, il suo talento e il suo carisma lo hanno condotto su alcuni dei palchi più prestigiosi al mondo, contornati da una platea di ospiti di primissimo livello.

E se ciò non bastasse a far comprendere quanto Andrea Bocelli sia divenuto uno dei simboli dell’italianità all’estero, pensate che è stato capace di riempire Central Park, il principale parco cittadino di New York City, in occasione di un concerto nel 2011.

Il grande amore di Bocelli

Dopo dieci anni di matrimonio con Enrica Cenzatti, il tenore toscano ha conosciuto Veronica Berti nel 2002, in occasione di una festa. E’ stato il momento di un incontro che avrebbe cambiato la vita di entrambi, ormai fianco a fianco da oltre vent’anni, superando anche le differenti crisi, inevitabili in un rapporto di affetto. Dalla loro unione, divenuta ufficiale nel 2014, è anche nata una bambina, l’unica della coppia, Virginia Bocelli.

E’ stata proprio la madre Veronica Berti a raccontare sulle colonne di Leggo a raccontare come Virginia rappresenti la perfetta “fusione” dei suoi genitori, sottolineando la testardaggine e la continua fame di vittoria, tratti distintivi proprio del carattere del cantautore italiano, apprezzato in tutto il mondo.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli durante un concerto (Depositphotos foto) – www.energycue.it

Una vita ricca di ardue sfide

E non è un caso, prosegue la moglie e manager, che lui sia diventato una delle voci più conosciute e apprezzate del globo, mentre lei sia rimasta a svolgere un lavoro che non la proietta direttamente sul palco, sotto le luci dei riflettori. La Berti ha dichiarato: “Per questo motivo lui è diventato Andrea Bocelli e io sono nata per stare dietro le quinte“.

Fondamentale, secondo sua moglie, è stata anche la fame di riscatto e la volontà di riemergere, anche a seguito di episodi in cui la vita non si è di certo rivelata clemente. A testimonianza di ciò, Veronica Berti ha raccontato un breve aneddoto relativo all’infanzia del marito, che sottolinea come, nonostante tutto, la voglia di combattere e di dimostrare di potercela fare, è sempre stato uno dei tratti peculiari dell'”essere” di Andrea Bocelli: “Da ragazzino, se gli altri bambini si buttavano nelle onde lui doveva buttarsi dalla scogliera per dimostrare agli altri che valeva… È vivo per miracolo, glielo dico io. Se uno crede agli angeli, lui non ne ha uno ma una schiera“.