Oltre 30mila euro al mese: lavoro da sogno ma c’è un contro | Bisogna vivere praticamente reclusi

Lavora da recluso per ottenere questo stipendio (Canva-Freepik foto) - www.energycue.it
Uno stipendio esaltante e un’esperienza totalmente inedita. Ma è proprio il luogo a scoraggiare i potenziali candidati
Oggigiorno uno dei costanti problemi nella vita dei cittadini, specie per quanto concerne le fasce più giovani della popolazione, è quello di trovare un lavoro che vada a garantire una solida stabilità economica.
Certo, le differenti mansioni e i molteplici interessi verso i quali ciascuno di noi è disposto, indubbiamente rappresentano un fattore d’influenza da tenere in considerazione, ma è altrettanto vero che è importante accontentarsi di ciò che “passa in cantiere”
Uno stipendio, anche se non da far girare la testa, perlomeno sufficiente a condurre una vita più che dignitosa, in modo da non avere alcun tipo di problema nell’affitto o nell’acquisto di un immobile, per esempio.
E se ciò rappresenta uno dei fondamentali diritti inalienabili per i cittadini, l’Europa del XXI secolo, e l’Italia in particolare, non sempre rappresentano il posto più adatto in cui questa aspirazione può concretizzarsi.
Per molti un’occasione irripetibile
Esiste una possibilità lavorativa capace di assicurare uno stipendio pari a circa 400.000 euro annui, compresi di affitto e di un mezzo di trasporto proprio, un’automobile a completa disposizione del soggetto che si aggiudicherà questo interessante posto di lavoro. Ad una sola condizione, che per molti rappresenterà una rinuncia realmente ardua. Si è chiamati, infatti, a condurre una vita quasi da eremita, all’interno di una piccolissima cittadina situata pressoché nel nulla, distante numerose ore di viaggio dai grandi centri più vicini.
Stiamo parlando di Julia Creek, situata nello Stato del Queensland, a nord-est dell’Australia, che al censimento del 2021 risultava avere una popolazione di appena 549 anime. Sita nel pieno della regione rurale di questo immenso Stato, la cittadinanza chiede a gran voce che qualcuno si rechi proprio a Julia Creek in sostituzione del medico di famiglia, unico presente in tutto il paesino.

L’ideale per chi cerca l’assoluta quiete
Il tutto a fronte di uno stipendio sicuramente più che soddisfacente, oltre ai vari bonus, compresi la presenza di un mezzo di trasporto assicurato e la certezza di un posto letto, senza dover spendere cifre extra per trovarsi una sistemazione. L’unico neo che ha scoraggiato molti a proporsi come candidati è proprio il fatto che Julia Creek risulti essere praticamente sperduta nel nulla. Certo, i servizi essenziali sono tutti disponibili, ma se pensiamo che il centro più vicino Townsville dista circa 7 ore di macchina, possiamo ben comprendere come questa esperienza non faccia proprio al caso di tutti.
Ed è proprio per questo che lo stipendio complessivo raggiunge cifre così elevate, trattandosi di una cifra pari a circa il doppio rispetto al tradizionale salario di un medico di base. C’è, tuttavia, chi è attratto dal trascorrere una vita da “eremita”, lontano dal caos delle grandi metropoli, prediligendo una quotidianità estremamente più quieta. Pensate, ad esempio, che il precedente medico di Julia Creek, un uomo di nome Adam Louws, aveva scelto di abbandonare la caotica Brisbane, capitale del Queensland, che vanta quasi 2 milioni e mezzo di abitanti, proprio per abbracciare la costante pace che domina il minuscolo paesino rurale. A diffondere l’annuncio è Leggo.it.