Home » “È stato ricoverato. Si sospetta un ictus” | Rai, le riprese terminano in tragedia: telecamere spente in fretta e furia

“È stato ricoverato. Si sospetta un ictus” | Rai, le riprese terminano in tragedia: telecamere spente in fretta e furia

Logo Rai e ospedale (Depositphotos foto) - www.energycue.it

Logo Rai e ospedale (Depositphotos foto) - www.energycue.it

Attimi di tensione durante il programma Rai: arriva uno sconvolgimento dell’ultimo minuto che allarma tutti.

Nella tv italiana capita spesso che qualcosa sfugga al controllo, soprattutto quando si va in onda in diretta. Le notizie, si sa, non aspettano nessuno e a volte arrivano proprio nei momenti meno adatti. Serve sangue freddo e una certa esperienza per gestire tutto nel migliore dei modi.

Gli ultimi secondi di una trasmissione sembrano sempre i più tranquilli, no? Saluti, appuntamenti per il giorno dopo, magari qualche ringraziamento al pubblico. E invece proprio lì può succedere di tutto.

Non è raro che, vedendo le telecamere spegnersi di botto o la trasmissione chiudersi di corsa, il pubblico pensi subito al peggio. Ma spesso si tratta solo di rispettare i tempi della scaletta, mica per forza succede qualcosa di grave in studio. Anche se, va detto, a casa l’impressione può essere un’altra e creare confusione in un attimo.

Quando si è in diretta, senza il tempo di pensarci troppo su, basta una parola fuori posto o un gesto strano per mandare tutto in tilt. Ecco perché chi conduce deve stare attentissimo a ogni dettaglio, pure quando sembra tutto tranquillo.

Un evento inaspettato

La puntata di Storie Italiane è stata una di quelle che non ti aspetti. Sembrava dovesse finire come sempre, con il saluto di Eleonora Daniele e l’invito a seguirla anche il giorno dopo. E invece, proprio a pochi minuti dalla chiusura, è successo qualcosa di inaspettato.

Un messaggio che ha cambiato completamente il tono degli ultimi minuti e che ha costretto la conduttrice a rimanere lucida e pronta. In pochi secondi, l’atmosfera leggera è diventata seria, e quello che doveva essere un normale commiato si è trasformato in un collegamento straordinario che ha lasciato il pubblico senza parole.

Eleonora Daniele a Storie italiane (Rai - youtube foto) - www.energycue.it
Eleonora Daniele a Storie italiane (Rai – youtube foto) – www.energycue.it

L’annuncio shock

Eleonora ha mantenuto la calma e si è collegata in diretta con il giornalista Vito Paglia. E’ stato proprio lui a spiegare che Davide Lacerenza è stato ricoverato d’urgenza alle prime luci dell’alba per seri problemi neurologici. Il giornalista ha specificato che la notizia gli era stata confermata dall’avvocato di Lacerenza, che lo ha sentito poco prima del ricovero.

A seguire, Eleonora Daniele ha letto in diretta l’aggiornamento arrivato dalla redazione, precisando che si sospettava un ictus. Lacerenza, già agli arresti domiciliari dallo scorso 4 marzo, è stato trasferito al Policlinico di Milano. Dopo due giorni di ricovero, Lacerenza è stato dimesso il 3 aprile ed è tornato agli arresti domiciliari.