Test d’intelligenza riservato ai geni | Tra un’immagine e l’altra ci sono 3 differenze: trovale tutte in 1 minuto

Risolvi questo test visivo (designmag foto) - www.energycue.it
Solo le menti più aguzze sono in grado di risolvere questo test. Riesci ad individuare tutte le differenze prima che scada il timer?
I test di intelligenza visiva permettono a chi li svolge di misurare le proprie capacità d’osservazione divertendosi, ma riuscendo comunque ad ottenere risultati precisi ed infallibili.
Soltanto coloro i quali sceglieranno di mettere in gioco le proprie abilità con questi simpatici test riusciranno ad apprendere le reali potenzialità della mente.
Ottenere un buon risultato in test simili può indicare, infatti, la presenza di una vista estremamente sviluppata, capace di scrutare ogni minimo dettaglio, oltre che di una mente particolarmente brillante.
Pazienza, tranquillità e concentrazione; sono questi gli ingredienti essenziali da mettere in pentola quando si deve risolvere un test capace di stimolare anche le corde più nascoste del nostro cervello.
Svolgi questo test per metterti alla prova!
Oltre a misurare il livello delle abilità della propria mente e della propria vista, ad essere messa sotto esame è anche l’intelligenza percettiva. Coloro che dimostreranno di possedere una capacità di concentrarsi e di osservare l’immagine in questione in modo maggiormente preciso e particolareggiato, riusciranno a passare il test senza troppi problemi. Nel caso specifico di un nuovo test, recentemente spopolato sul web, considerare in maniera estremamente meticolosa ogni minimo dettaglio, potrà davvero fare la differenza ai fini del risultato finale. Senza svelare troppo, possiamo dirvi che la risposta che vi permetterà di risolvere la prova visiva, si cela proprio nei più minuscoli dettagli.
Due immagini, che ad una prima occhiata possono sembrare esattamente identiche, ma che in realtà presentano delle differenze. Il compito di chi viene sottoposto a tale test è molto semplice: riuscire ad individuarle nel minor tempo possibile dove si celano queste stesse differenze. Non si tratta di un quiz che obbliga a stabilire un tempo sul cronometro, ma è stato indicato che la risoluzione debba essere completata in meno di 1 minuto, per poter certificare le proprie spiccate capacità mentali. Tieni d’occhio con calma le due immagini e, se pensi di aver trovato la soluzione, verifica se hai davvero centrato l’obiettivo.

Ecco svelata la soluzione
L’esercizio è fondamentale e non essere riusciti a trovare in tempo la soluzione non dovrà affatto scoraggiarti, al contrario, dovrà avere la capacità di spingerti a metterti alla prova sempre più frequentemente con simili test visivi. Ma ora, passiamo al fulcro del quiz, il risultato finale, che trae molti in inganno e riesce ad essere rapidamente individuato da tanti altri.
Sono 4 le differenze presenti tra la fotografia a destra e quella a sinistra. Nello specifico, come è possibile osservare direttamente dalla foto, 3 di queste si concentrano esclusivamente sull’aspetto del pupazzo di neve, che a sinistra possiede un bottone in più sulla pancia, una pietra in più sul lato destro della bocca a completare il sorriso e un ramo contraddistinto da una forma diversa al posto del braccio. Il dettaglio più difficile ed imperscrutabile da cogliere è rappresentato da una minima variazione sulla sciarpa del bambino.