Home » Salumi LIDL, ti sei mai chiesto chi li produce? Altro che discount: glieli invidiano anche a Norcia

Salumi LIDL, ti sei mai chiesto chi li produce? Altro che discount: glieli invidiano anche a Norcia

LIDL Salumi chi li produce invidiano Norcia

Chi produce i salumi di LIDL - Energycue.it (DepositPhoto)

In molti si chiedono chi produce i salumi di LIDL. La verità è che ben differente dall’essere un discount: fanno invidia a tante eccellenze.

In Italia il panorama dei supermercati e dei discount è davvero vasto offrendo ai consumatori un’ampia possibilità di scelta. Nonostante questa varietà, spesso si tende a fare la spesa sempre negli stessi punti vendita. La familiarità con un marchio e la fiducia costruita nel tempo giocano un ruolo fondamentale.

Allo stesso tempo informandosi meglio si scopre che anche i discount offrono prodotti di eccellente qualità, spesso a prezzi decisamente più convenienti. Il pregiudizio che vede i prodotti a basso costo come sinonimo di scarsa qualità non è sempre fondato. Infatti in molti casi i discount propongono alimenti ed articoli che non hanno nulla da invidiare a quelli dei supermercati.

Uno degli esempi più lampanti è sicuramente quello del marchio LIDL, in grado di avere una filiera produttiva di grande livello. Molti degli alimenti venduti sotto il brand del discount provengono da aziende rinomate che producono anche per marchi più blasonati. Questo significa che, pur pagando meno, il consumatore può acquistare articoli di qualità.

Sono in tanti però i consumatori pronti a fare delle scelte più consapevoli e risparmiare senza rinunciare alla qualità. Basta quindi leggere attentamente le etichette, conoscere i produttori dietro ai marchi e confrontare i prezzi per rendersi conto che in molti casi i discount rappresentano una valida alternativa. L’esempio sono proprio i salumi a marchio Lidl.

I salumi di Lidl fanno invidia, provenienza unica: sono top di gamma

Lidl è una delle catene di supermercati più conosciute e frequentate. I suoi punti di forza sono i prezzi competitivi e a un’ampia varietà di prodotti. Molti clienti, però, si sono spesso chiesti da dove provengano gli alimenti e i beni venduti con i marchi propri della catena. Tra questi i più noti sono Deluxe, Italiamo, Nonna Mia e Nastrecce.

Nonostante i prezzi più bassi rispetto ad altri supermercati, la qualità dei prodotti Lidl non è necessariamente inferiore. Il fatto che un alimento provenga dallo stesso stabilimento di un marchio famoso, però, non significa che sia identico. Questo perché le ricette e gli ingredienti possono variare in base alle specifiche richieste dal discount.

LIDL Salumi chi li produce invidiano Norcia
I prodotti di Lidl fanno invidia a molti – Energycue.it (DepositPhoto)

LIDL, quali sono i fornitori: fanno invidia ai marchi doc

Tra i principali fornitori troviamo il Pastificio Liguori per la pasta Italiamo, Scotti e Curti per il riso, Italia Food per la passata di pomodoro e Fiorentini Firenze per l’olio extravergine di oliva. Anche il reparto salumi e prodotti da forno conta nomi prestigiosi come Grandi Salumifici Italiani, Beretta, GrissinBon e Crich.

Anche i prodotti dolciari e surgelati provengono da aziende di primo livello. I biscotti Realforno sono realizzati da Balocco e Colussi, i croissant Nastrecce da Bauli e Motta, mentre la mozzarella Merivio è prodotta da Granarolo e il mascarpone da Sterilgarda. Insomma sembra proprio che LIDL si affidi a fornitori di qualità anche per i prodotti per la casa e l’igiene personale.