Home » Don Matteo, Raoul Bova si fa da parte: “Tornerà Terence Hill” | 3 anni fa sembrava impossibile

Don Matteo, Raoul Bova si fa da parte: “Tornerà Terence Hill” | 3 anni fa sembrava impossibile

Terence Hill nel 2018 (WIkipedia Spencerhilldb FOTO) - www.energycue.it

Terence Hill nel 2018 (WIkipedia Spencerhilldb FOTO) - www.energycue.it

Il suo ritorno potrebbe essere imminente, Terence Hill può tornare ad interpretare l’iconico ruolo dopo il suo ritiro.

Capita spesso che un attore lasci una serie o un film per poi tornare dopo anni, magari per la gioia dei fan o per esigenze di trama. A volte è una questione di contratti, altre di divergenze creative o semplicemente di voglia di cambiare.

Un esempio famoso è Andrew Lincoln, che ha abbandonato The Walking Dead nel 2018 per poi tornare nel ruolo di Rick Grimes in una serie di film spin-off. Anche Steve Carell ha lasciato The Office nella settima stagione, ma è riapparso nel gran finale, regalando ai fan una scena emozionante.

Nel mondo del cinema, Harrison Ford ha detto più volte addio ad Han Solo, solo per riprendere il ruolo in Star Wars: Il risveglio della Forza. Lo stesso vale per Keanu Reeves con Matrix Resurrections, nonostante la storia sembrasse chiusa.

A volte, il ritorno è un colpo di scena voluto dagli autori. David Duchovny, dopo aver lasciato X-Files, è tornato per le ultime stagioni. Insomma, mai dire mai nel mondo dello spettacolo: se un personaggio è amato, prima o poi potrebbe riapparire.

Il grande ritorno

Buone notizie per i fan di Don Matteo: la quindicesima stagione si farà! Raoul Bova tornerà nei panni di Don Massimo e le nuove puntate sono già in fase di scrittura. La fiction, nonostante il grande addio di Terence Hill, ha mantenuto ascolti stellari e il pubblico sembra ormai affezionato ai nuovi volti. Tra questi, Eugenio Mastrandrea nel ruolo di Diego, Federica Sabatini in quello di Giulia e, ovviamente, i volti storici come Nino Frassica e Nathalie Guetta (Fonte: Fanpage).

Ma la vera bomba arriva proprio sul finale di stagione: una svolta inattesa per Don Massimo e, soprattutto, un ritorno che potrebbe sconvolgere tutti. Sì, avete capito bene: si parla di un possibile ritorno di Terence Hill nei panni dell’amatissimo Don Matteo. Suggestione? Semplice nostalgia? O qualcosa di più concreto? Probabilmente è uno scherzo.

Illustrazione di uno screen fatto su X - www.energycue.it
Illustrazione di uno screen fatto su X – www.energycue.it

Solo un rumor?

E qui arriva la doccia fredda: per ora, si tratta solo di voci. Il tutto è partito da un tweet che ha fatto il giro del web, alimentando le speranze dei fan storici della fiction. Nessuna conferma ufficiale, ma l’idea che Terence Hill possa tornare, anche solo per un cameo, fa sognare tantissimi spettatori.

Ma perché ha lasciato il ruolo in primo luogo? Dopo oltre vent’anni nei panni di Don Matteo, l’attore ha sentito il bisogno di rallentare e dedicarsi ad altri progetti (e, diciamocelo, anche un po’ alla sua vita privata). Nonostante l’addio, il legame con la serie rimane forte, quindi chissà: magari un’ultima apparizione per chiudere il cerchio non è poi così impossibile. Per ora, però, è solo una speranza.