“Morta all’improvviso”: Grande Fratello, pubblico gelato | Annuncio straziante durante la diretta
![Logo del Grande Fratello (Mediaset Infinity)](https://www.energycue.it/wp-content/uploads/2025/02/Logo-del-Grande-Fratello-Mediaset-1024x576.jpg)
Logo del Grande Fratello (Mediaset Infinity foto) - www.energycue.it
Un fulmine a ciel sereno che nessuno si sarebbe potuto immaginare. La straziante notizia nel corso di una diretta
Il Grande Fratello è uno dei programmi simbolo che hanno contraddistinto la televisione italiana nel corso degli ultimi vent’anni ed oltre, capace di tenere milioni di italiani incollati allo schermo sin dal giorno del suo debutto, il 14 settembre 2000.
Il format prende ispirazione dal programma Big Brother, figlio dell’imprenditore olandese John de Mol, esportato e rivisitato in oltre 40 Stati del globo. La trasmissione italiana è affidata da sempre a Canale 5, divenendo uno dei punti saldi del palinsesto Mediaset nel corso del XXI secolo.
Ad interessare il pubblico sono sempre stati i flirt e le storie d’amore avvenute all’interno della casa, ma a tenere alto lo share hanno significativamente contribuito anche le controversie e le liti riguardanti i concorrenti partecipanti al programma.
Sono questi gli ingredienti principali del GF, che hanno per messo di attrarre ed appassionare una fetta di pubblico sempre più ampia, ormai realmente fidelizzata. Per renderci conto dell’impatto colossale comportato dallo sbarco del Grande Fratello nel mondo del piccolo schermo, pensate che la prima edizione è stata capace di raggiungere il 60% di share.
La questione che ha infiammato la stagione corrente
Attualmente è in corso la diciottesima edizione del programma, che ha avuto inizio il 16 settembre 2024. Tra i suoi protagonisti c’è anche l’attore toscano Luca Calvani, penultimo concorrente ad uscire dalla casa, eliminato al televoto nella puntata mandata in onda il 27 gennaio scorso. Al termine dell’esperienza è stato ospite nella trasmissione Verissimo, condotta da Silvia Toffanin, dove ha avuto modo di raccontare qualche retroscena relativo proprio alla sua esperienza nella casa.
Nel corso dei cinque mesi trascorsi all’interno del programma, Luca Calvani ha stretto un significativo legame d’amicizia con la concorrente Jessica Morlacchi, celebre per la vittoria a Sanremo 2001 nella categoria Nuove Proposte assieme al suo gruppo pop rock, i Gazosa. Il passionale abbraccio regalato alle telecamere e l’affinità sempre più marcata che ha contraddistinto il loro rapporto, ha scaturito voci secondo le quali tra i due ci fosse più che una semplice amicizia. A smentire le illazioni è stato il diretto interessato “C’è stata un’incomprensione. Credevo di avere accanto una compagna di giochi. Forse ho esagerato“.
![Luca Calvani nella casa del GF (Mediaset Infinity)](https://www.energycue.it/wp-content/uploads/2025/02/Luca-Calvani-nella-casa-del-GF-Mediaset.jpg)
Il legame di Calvani con la sua famiglia
Ma il nativo di Prato ha avuto modo di spendere, proprio durante il confronto con Silvia Toffanin, più di qualche parola sulla sua famiglia, ricordando in particolare i suoi genitori, scomparsi entrambi già diversi anni fa. Si parte dal racconto del padre, a cui attribuisce il suo amore per il cinema, e dei fratelli, con i quali conserva ancora un rapporto speciale.
E per quanto riguarda sua madre, Luca Calvani continua ad indicarla come suo ‘punto di riferimento‘, ricordando il momento in cui apprese dell’omosessualità del figlio: “Ebbe una reazione tipica di una madre che si mette in discussione”. Poi un lungo abbraccio, per far capire a Luca che lo avrebbe continuato a sostenere indipendentemente da tutto. Fino alla triste memoria legato alla sua scomparsa, improvvisa, causata da un trauma cranico.