Fedez, a pochi giorni da Sanremo arriva l’addio: “Oggi metto un punto” | Decisione last minute
![Fedez in televisione](https://www.energycue.it/wp-content/uploads/2025/02/Fedez-energycue-Rai-1-1024x592.jpg)
Fedez a Belve (Rai foto) - www.energycue.it
Nuove polemiche a pochi giorni dall’inizio di Sanremo: che cosa è successo al rapper e la decisione che ha preso.
Quando si parla di Sanremo, il nome di Fedez spunta fuori quasi automaticamente. Negli ultimi anni, il rapper non è stato solo un protagonista musicale, ma anche un personaggio che ha saputo far parlare di sé, tra esibizioni di forte impatto e polemiche mediatiche. Che fosse in gara, ospite o semplicemente spettatore, il suo rapporto con il Festival è sempre stato intenso e spesso controverso.
Già nelle edizioni passate, Fedez ha usato il palco dell’Ariston per lanciare messaggi forti, attirando sia applausi che critiche. Impossibile dimenticare la sua esibizione del 2023, che fece discutere per giorni. Tra provocazioni, imprevisti e tensioni, la sua presenza a Sanremo ha sempre aggiunto un pizzico di imprevedibilità alla manifestazione, trasformando ogni sua apparizione in un evento.
Anche quest’anno il suo nome è stato accostato al Festival, nonostante non fosse tra i concorrenti. Le voci su possibili ospitate e retroscena dietro le quinte hanno tenuto banco, alimentando l’attenzione su di lui.
Negli ultimi mesi, però, il rapper ha vissuto un periodo turbolento. La separazione da Chiara Ferragni ha riempito le pagine di gossip, trasformando ogni sua mossa in un caso mediatico. E proprio mentre i riflettori sono puntati su Sanremo, Fedez ha deciso di prendere la parola e fare un annuncio che potrebbe cambiare tutto.
“Oggi metto un punto”: la decisione di Fedez
Con una serie di Instagram Stories, Fedez ha finalmente rotto il silenzio dopo lo scandalo scoppiato con le rivelazioni di Fabrizio Corona. Da giorni, infatti, sembrava quasi certa la decisione del rapper di ritirarsi dal Festival di Sanremo proprio a causa dello scoop che ha infiammato il web. Ma finalmente Federico ha rivelato cosa intende fare.
Le sue parole non sono state un semplice chiarimento, ma un vero e proprio sfogo. “Oggi metto un punto”, ha dichiarato, facendo capire di voler chiudere con certe dinamiche mediatiche. Come riportato da Gossip.it, Fedez ha spiegato di sentirsi stanco di essere al centro di polemiche continue e di voler pensare solo a sé stesso e ai suoi figli.
![Fedez foto](https://www.energycue.it/wp-content/uploads/2025/02/Fedez-energycue-Rai.jpg)
Un addio definitivo o solo una pausa?
Le sue parole lasciano intendere un cambio di rotta netto. “Mi allontano da un modo di apparire che non mi appartiene più”, ha scritto, lasciando intendere di volersi tirare fuori dal circo mediatico che negli anni lo ha visto spesso protagonista. Ma si tratta di un addio definitivo o solo di una pausa momentanea?
I fan si dividono tra chi crede che questa sia una scelta sincera e chi pensa che, nel tempo, le cose potrebbero cambiare. Una cosa, però, è certa: a pochi giorni da Sanremo, Fedez ha preso una decisione che potrebbe segnare una svolta importante nella sua vita, personale e professionale.