Home » Alt, favorisca documenti e deodorante: al posto di blocco ti multano per la puzza di sudore

Alt, favorisca documenti e deodorante: al posto di blocco ti multano per la puzza di sudore

Posto di blocco (Depositphotos foto)

Posto di blocco (Depositphotos foto) - www.energycue.it

Attento al posto di blocco: se oltre ai documenti non hai un deodorante, rischi una multa per la puzza di sudore!

Guidare è una di quelle cose che facciamo senza pensarci troppo. Saltiamo in macchina per andare al lavoro, fare la spesa o semplicemente uscire con gli amici. Ma diciamocelo, quante volte ci soffermiamo a pensare a come “profuma” il nostro abitacolo? E no, non sto parlando dei soliti alberelli profumati appesi allo specchietto retrovisore. Parlo proprio di noi, del nostro sudore e dell’aria che si respira nella nostra auto.

L’igiene personale in macchina sembra una cosa privata, ma quando sei al volante per ore o devi dare un passaggio a qualcuno, beh, può diventare una questione pubblica. Basta una giornata afosa, una corsetta per prendere al volo un appuntamento, e improvvisamente l’auto diventa una piccola sauna. E chi sale con te potrebbe desiderare di scendere prima del previsto!

Ammettiamolo, ci siamo passati tutti. Sali in macchina e vieni colpito da una zaffata di sudore, fumo o, peggio, cibo dimenticato sotto un sedile. Magari è tollerabile per un breve tragitto, ma se devi affrontare un viaggio lungo o restare bloccato nel traffico, quella puzza diventa il tuo peggior nemico. Avere un deodorante a portata di mano può davvero fare la differenza. È un piccolo dettaglio, ma salva te e i tuoi passeggeri da momenti imbarazzanti.

E poi, a dirla tutta, una macchina pulita e profumata mette di buon umore. Ti fa sentire più a tuo agio e, perché no, anche un po’ più presentabile. Entrare in un abitacolo fresco e profumato è decisamente meglio che dover trattenere il respiro per non svenire!

Regole strane ma vere

Quando ti fermano a un posto di blocco, sai già cosa aspettarti: “Patente e libretto, grazie”. Tutto normale, giusto? Ma in alcune parti del mondo, le regole possono essere davvero bizzarre. Immagina che un agente ti chieda: “Patente e… deodorante?” Ti suona assurdo? Eppure, in certi paesi, come la Corea del Sud, può succedere davvero!

Lì, se sei un tassista e i tuoi clienti si lamentano dell’odore sgradevole nella tua auto, puoi beccarti una multa salata. Sembra una barzelletta, ma è la realtà. E a pensarci bene, non è poi così strano: chi vorrebbe fare un viaggio su un taxi che puzza di sudore stantio?

Deodorante
Deodorante (Pixabay FOTO) – www.energycue.it

Tieni un deodorante in macchina, non si sa mai

Il consiglio è semplice: tieni sempre un deodorante in macchina. Fidati, è uno di quei piccoli accorgimenti che possono salvarti da situazioni spiacevoli. Non si sa mai quando potresti sudare un po’ troppo o quando un imprevisto ti farà arrivare al posto di blocco in condizioni… poco profumate.

In fondo, avere un deodorante a portata di mano non costa nulla e ti evita figuracce. Soprattutto se passi ore in macchina per lavoro o dai spesso passaggi ad amici e colleghi. Meglio prevenire che trovarsi con un agente che storce il naso o, peggio, con una multa per “odore molesto”. Meglio una spruzzata veloce che un conto da pagare!