Home » Whatsapp, le tue conversazioni cambiano completamente: da ora non dovrai più impegnarti a scrivere | Basta un tocco ed è tutto fatto

Whatsapp, le tue conversazioni cambiano completamente: da ora non dovrai più impegnarti a scrivere | Basta un tocco ed è tutto fatto

Whatsapp

Uomo controlla lo smartphone (Pexels Foto) - www.energycue.it

La nuova funzione permette di comunicare senza digitare, così le chat sono più facili e veloci. Come funziona?

WhatsApp è diventato indispensabile nella vita di tutti i giorni. Chiamate, videochiamate, messaggi di testo e vocali sono diventate possibilità infinite per connettersi al mondo esterno e definire la scaletta della giornata.

Amati e odiati poi sono i gruppi di WhatsApp, con cui si riescono a organizzare le questioni che riguardano più persone. Una riunione di lavoro, tra mamme che hanno i figli nella stessa classe, oppure una passione tra amici, trova uno spazio online riservato.

La crittografia ha poi cambiato le abitudini. Così WhatsApp si ritrova a sostituire il messaggio tramite e-mail con gli allegati anche in PDF, le telefonate e gli ormai vecchi SMS.

Le novità in arrivo potrebbero essere ancora più interessanti per il prossimo futuro. Come funzionano le opzioni di WhatsApp che saranno a disposizione già dal prossimo aggiornamento? Scopriamole insieme!

L’uso di WhatsApp, le funzioni più usate

Ormai sembrerebbe impossibile fare a meno di WhatsApp. Il servizio di messaggistica istantanea è tornato gratis con l’arrivo di Meta, società di Mark Zuckerberg da tempo proprietaria dell’app. WhatsApp consente la sincronizzazione dei messaggi con il numero di telefono e con il backup, ma non solo.

Chi usa la versione Business riesce a gestire i contatti con clienti e fornitori con una metodologia sicura e affidabile. Quali sono le altre novità che WhatsApp ha in serbo per gli utenti? Ecco cosa aspettarti nel prossimo futuro.

Whatsapp
Cellulare con WhatsApp sulla scrivania (Pexels Foto) – www.energycue.it

La nuova funzione

WhatsApp entrerà nel mercato della traduzione online. Fino a questo momento il monopolio sarebbe stato di Google, che ha consentito la traduzione in tempo reale anche di messaggi vocali. Poi anche Alexa di Amazon avrebbe inserito opzioni simili, ma ora arriva questa funzione anche sul servizio di messaggistica istantanea e promette benissimo. Utilizzando l’intelligenza artificiale, WhatsApp tradurrà in automatico i messaggi che non sono della lingua impostata come principale.

Così ognuno potrà inviare messaggi nella sua lingua e ottenere una risposta in tempo reale. Così la conversazione potrebbe essere ancora più rapida, ma purtroppo la funzione non è disponibile per tutte le lingue allo stesso modo. Infatti, ci sono delle lingue che l’IA non riesce ancora a gestire bene, quindi all’inizio la traduzione potrebbe non essere al top. L’app assicurerebbe, però, dei messaggi che si comprendono bene e ulteriori sviluppi in grado di rispondere anche alle nuove esigenze che emergeranno durante l’utilizzo della piattaforma.