Rinnovabili

NWG Energia: il fornitore di energia 100% rinnovabile

Il crescente interesse verso le rinnovabili ha prodotto cambiamenti importanti nel mercato dell’energia. L’offerta dedicata ai consumatori che vogliono ridurre l’impatto ambientale della propria abitazione è infatti sempre più ricca, e il risparmio sulle bollette ha raggiunto percentuali veramente interessanti.

Tra i fornitori di energia elettrica rinnovabile in Italia spicca NWG Energia. L’azienda si è distinta per un costante impegno nel fornire energia 100% rinnovabile, per raggiungere il traguardo di un mondo più pulito. Il modello di business sostenibile di NWG strizza dunque l’occhio a tutti coloro che vogliono avere un ruolo da protagonisti nella tutela dell’ambiente, ma che allo stesso tempo ricercano soluzioni performanti e tecnologicamente avanzate per la produzione di energia pulita.

Quali sono i servizi di NWG Energia

L’offerta di servizi di NWG è completamente focalizzata sulla sostenibilità, con un focus sulla fornitura di energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili come ad esempio:

  • Energia solare
  • Energia eolica
  • Energia idroelettrica

Optare per una di queste alternative sostenibili garantisce ai consumatori una sostanziale riduzione delle emissioni di CO2 della propria abitazione, per uno stile di vita complessivamente più eco-friendly. Un’offerta interessante è la promozione 3xTE, che permette al cliente di risparmiare il 30% rispetto ai consumi dell’ultima bolletta, per i primi tre mesi di fornitura, a patto di sottoscrivere un nuovo abbonamento entro il 31 ottobre 2024.

NWG Energia è anche una “Società Benefit”. Questo significa che oltre a fornire energia pulita, l’azienda si impegna inoltre in attività di sensibilizzazione e formazione, aumentando la consapevolezza sulle energie rinnovabili e promuovendo un modello di business a scarso impatto ambientale.

Tutti i benefici delle energie rinnovabili

L’utilizzo di energie rinnovabili, come quelle proposte da NWG Energia, presenta numerosi vantaggi sia per l’ambiente che per i consumatori. A livello ambientale, sfruttare le energie rinnovabili è infatti uno dei metodi più efficaci per ridurre le emissioni di gas serra, tra i principali responsabili del cambiamento climatico. Questo accade perché utilizzando fonti come il sole, il vento o l’acqua, si riduce la dipendenza dai combustibili fossili e si limita l’impatto negativo che questi hanno sull’ambiente, l’inquinamento atmosferico, il degrado delle risorse naturali e tutti i costi relativi alla produzione di energia tradizionale.

Dal punto di vista economico, le energie rinnovabili rappresentano un investimento vantaggioso sul lungo periodo. Certo, l’installazione iniziale di impianti rinnovabili può a volte richiedere una spesa cospicua, ma i consumatori possono tornare velocemente in pari grazie a un risparmio costante sulle bollette energetiche. Inoltre, molte nazioni, compresa l’Italia, offrono incentivi, bonus e altre agevolazioni fiscali per chi decide di investire in tecnologie energetiche rinnovabili.

Un altro grande vantaggio delle energie rinnovabili è la possibilità di aumentare l’indipendenza energetica. In un mondo in cui le risorse fossili stanno diventando sempre più scarse e costose, affidarsi a fonti di energia locali e rinnovabili rappresenta una soluzione intelligente e sostenibile. Grazie a dispositivi di accumulo energetico, come ad esempio le batterie, è inoltre possibile conservare l’energia prodotta in eccesso dai pannelli fotovoltaici per poi riutilizzarla nei momenti di maggiore bisogno.

Redazione

Per redazione, intendiamo tutti gli autori occasionali che ci aiutano nella divulgazione delle novità più interessanti nel settore dell'ingegneria energetica, elettrica, ambientale... e non solo! Ragazzi e ragazze che hanno voluto approfondire un argomento, o che semplicemente volevano rendere pubblica la propria ricerca, tesi di laurea, o idea. Se volete scrivere per Noi, mandate un'email a info@energycue.it.

Recent Posts

Test d’intelligenza, uno dei due ragazzi sta facendo un errore | Riesci a indovinare quale? Hai 10 secondi per notare un dettaglio

Se ti piacciono i test d'intelligenza, devi provare questo. Devi vedere quale di questi ragazzi…

1 ora ago

TFR, stai attento all’ultima novità: devi fare una scelta importantissima | Il tempo stringe, se ti scordi sei rovinato

Una nuova opzione sul TFR obbliga milioni di lavoratori a decidere in fretta: scegliere adesso…

4 ore ago

Poste Italiane, nuova campagna di assunzioni | Cercano dipendenti nelle città principali: non è richiesta alcuna esperienza

Il mercato del lavoro italiano sta attraversando una fase di rinnovamento. Le aziende pubbliche e…

6 ore ago

Mercatini di Natale, ecco il più tradizionale e famoso d’Italia | Si respira un’aria magica: inaugurazione annuale il 28 novembre

L’inverno porta con sé luci soffuse, profumi speziati e quell’atmosfera sospesa che solo il Natale…

8 ore ago

Lavoro, ma quale settimana corta: approvato il “Doppio full-time” | 13 ore al giorno e addio vita privata

Mentre altrove si discute di settimana corta, arriva una legge che rivoluziona orari e diritti…

11 ore ago

Smartphone, centinaia di app spariscono per sempre | Rivoluzione imminente: sblocchi lo schermo e non le trovi più

Un'ondata silenziosa cancella oltre 200 app dal Play Store: milioni di smartphone potrebbero ancora ospitarle…

21 ore ago