Ambiente

I migliori modelli di auto da noleggiare a lungo termine: come rispettare la sostenibilità alla guida

Uno dei temi più delicati ed essenziali da rispettare nell’epoca contemporanea, è quello della sostenibilità. Il rispetto per l’ambiente passa da ogni dettaglio, gesto e azione degli esseri umani, i quali non solo devono tutelare la natura, ma anche loro stessi. Infatti, i cambiamenti climatici e l’inquinamento sono soltanto due delle minacce presenti, e non sono nocive soltanto all’ambiente, bensì a qualunque altro organismo vivente. Per cercare di invertire la rotta, bisogna innanzitutto contrastare le emissioni di gas e sostanze nocive, come quelle che fuoriescono dai veicoli. Guidare risparmiando è fondamentale, sia economicamente che in termini di impatto ambientale: ecco come rispettare la sostenibilità alla guida scegliendo uno dei migliori modelli di auto da noleggiare a lungo termine.

Tesla Model 3

Il modello di auto che ha rivoluzionato abbondantemente il settore della produzione automobilistica, è la Tesla Model 3. Si tratta di un veicolo elettrico messo ampiamente a disposizione dalle varie agenzie di noleggio a lungo termine, e parecchie persone scelgono di noleggiarla proprio perché presenta un’autonomia importante e un’estetica suggestiva. Con quest’auto, anche realizzare degli spostamenti lunghi non è un problema, in quanto le stazioni di ricarica sono ormai largamente diffuse in Italia.

Nissan Leaf

Soluzione economica e al tempo stesso dedita al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità, la Nissan Leaf è incredibilmente valida dato il prezzo di noleggio e l’esperienza fornita alla guida. Infatti, il veicolo in questione è praticamente silenzioso e non emette alcuna sostanza nociva, eliminando totalmente l’impatto ambientale. Fortunatamente ha un’autonomia piuttosto lunga, seppur minore rispetto ad altri modelli, e la si può ricaricare facilmente per usarla tutto il giorno.

Renault: modelli sostenibili

Il brand Renault sta producendo numerosi modelli sostenibili, i quali vengono messi a disposizione dalle varie agenzie di noleggio per consentire alle persone di sfruttare la potenza delle varie auto. Infatti, si tratta di una serie di vetture ecologiche tra cui scegliere, e ognuna di esse offre ai clienti le proprie caratteristiche. La Renault Zoe, per esempio, è una macchina elettrica dal design elegante e compatto, risultando la scelta ideale per poter spostarsi in città. La Renault Clio è un veicolo e-tech hybrid, e combina perciò il motore a benzina con quello elettrico finalizzato a ridurre sensibilmente le emissioni. Insomma, basta valutare le proprie esigenze e selezionare il modello per il noleggio lungo termine Renault.

Hyundai Kona Electric

Per chi è intenzionato a guidare in maniera sostenibile, pur non volendo però rinunciare ad un modello di grosse dimensioni che assicura prestazioni ottimali, il SUV Hyundai Kona Electric è la soluzione perfetta. Infatti, si tratta di una vettura incredibilmente spaziosa e confortevole, la quale consente all’autista di adottare uno stile di guida sportivo senza compromettere l’ambiente con l’emissione di sostanze tossiche.

Altri modelli sostenibili per guidare rispettando l’ambiente: Hyundai Ioniq e BMW i3

Siccome lo scopo è di suggerire più modelli sostenibili per guidare rispettando l’ambiente, è opportuno segnalare la presenza sul mercato di altre vetture simili a quelle fin qui descritte. La Hyundai Ioniq è presente in tre forme diverse, tutte e tre sostenibili, poiché si tratta della ibrida, della ibrida plug-in e infine dell’elettrica. In pratica, basta soltanto ragionare sulla base delle proprie esigenze e scegliere il modello più adatto per sé.

La BMW i3 preserva l’ambiente riducendo l’impatto su di esso, ma al contempo consente a chi guida di ottenere delle prestazioni ottimali. Il modello in questione presenta una carrozzeria in fibra di carbonio, grazie a cui risulta più leggera ed esteticamente accattivante. Inoltre, raggiunge alti livelli di autonomia elettrica e dà la possibilità ai clienti di scegliere se avvalersi dell’aggiunta del motore a combustione. Quest’ultima soluzione è perfetta per realizzare dei lunghi viaggi, poiché non ci sarà bisogno di caricare con costanza l’automobile.

Redazione

Per redazione, intendiamo tutti gli autori occasionali che ci aiutano nella divulgazione delle novità più interessanti nel settore dell'ingegneria energetica, elettrica, ambientale... e non solo! Ragazzi e ragazze che hanno voluto approfondire un argomento, o che semplicemente volevano rendere pubblica la propria ricerca, tesi di laurea, o idea. Se volete scrivere per Noi, mandate un'email a info@energycue.it.

Recent Posts

Laura Pausini, tragedia senza fine | Dopo il lutto un’altra mazzata: la situazione ora è gravissima

Tra silenzi, accuse e dolore, un messaggio sui social accende i riflettori su una frattura…

9 ore ago

Rivoluzione elezioni, scatta l’obbligo di voto | Altro che Referendum: dovrà presentarsi ogni singolo cittadino

Il voto è un diritto e un dovere del cittadino, ma ci sono situazioni dove…

13 ore ago

Test visivo, in questa foto si nasconde un cagnolino | Guardala per bene: hai solo 10 secondi

Ecco un nuovo test visivo per cui si hanno solo 10 secondi per risolverlo. Devi…

16 ore ago

Addio rifiuti tossici: il Teflon ora si ricicla a freddo con un metodo ecologico

I rifiuti tossici sono un problema, ma d'ora in poi le cose potrebbero cambiare. Grazie…

17 ore ago

Multe stradali, per fortuna che non le ho pagate | C’è un dettaglio che mi ha salvato: prima di saldare controllalo sempre

Prima di pagare una multa per eccesso di velocità, c’è un dettaglio poco noto che…

18 ore ago

Riscaldamenti, in arrivo una valanga di multe | È scattato il nuovo divieto: molti italiani ancora non lo sanno

Il riscaldamento domestico è una soluzione semplice, ma per alcuni potrebbe arrivare la multa. Ecco…

20 ore ago