Ambiente

I migliori modelli di auto da noleggiare a lungo termine: come rispettare la sostenibilità alla guida

Uno dei temi più delicati ed essenziali da rispettare nell’epoca contemporanea, è quello della sostenibilità. Il rispetto per l’ambiente passa da ogni dettaglio, gesto e azione degli esseri umani, i quali non solo devono tutelare la natura, ma anche loro stessi. Infatti, i cambiamenti climatici e l’inquinamento sono soltanto due delle minacce presenti, e non sono nocive soltanto all’ambiente, bensì a qualunque altro organismo vivente. Per cercare di invertire la rotta, bisogna innanzitutto contrastare le emissioni di gas e sostanze nocive, come quelle che fuoriescono dai veicoli. Guidare risparmiando è fondamentale, sia economicamente che in termini di impatto ambientale: ecco come rispettare la sostenibilità alla guida scegliendo uno dei migliori modelli di auto da noleggiare a lungo termine.

Tesla Model 3

Il modello di auto che ha rivoluzionato abbondantemente il settore della produzione automobilistica, è la Tesla Model 3. Si tratta di un veicolo elettrico messo ampiamente a disposizione dalle varie agenzie di noleggio a lungo termine, e parecchie persone scelgono di noleggiarla proprio perché presenta un’autonomia importante e un’estetica suggestiva. Con quest’auto, anche realizzare degli spostamenti lunghi non è un problema, in quanto le stazioni di ricarica sono ormai largamente diffuse in Italia.

Nissan Leaf

Soluzione economica e al tempo stesso dedita al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità, la Nissan Leaf è incredibilmente valida dato il prezzo di noleggio e l’esperienza fornita alla guida. Infatti, il veicolo in questione è praticamente silenzioso e non emette alcuna sostanza nociva, eliminando totalmente l’impatto ambientale. Fortunatamente ha un’autonomia piuttosto lunga, seppur minore rispetto ad altri modelli, e la si può ricaricare facilmente per usarla tutto il giorno.

Renault: modelli sostenibili

Il brand Renault sta producendo numerosi modelli sostenibili, i quali vengono messi a disposizione dalle varie agenzie di noleggio per consentire alle persone di sfruttare la potenza delle varie auto. Infatti, si tratta di una serie di vetture ecologiche tra cui scegliere, e ognuna di esse offre ai clienti le proprie caratteristiche. La Renault Zoe, per esempio, è una macchina elettrica dal design elegante e compatto, risultando la scelta ideale per poter spostarsi in città. La Renault Clio è un veicolo e-tech hybrid, e combina perciò il motore a benzina con quello elettrico finalizzato a ridurre sensibilmente le emissioni. Insomma, basta valutare le proprie esigenze e selezionare il modello per il noleggio lungo termine Renault.

Hyundai Kona Electric

Per chi è intenzionato a guidare in maniera sostenibile, pur non volendo però rinunciare ad un modello di grosse dimensioni che assicura prestazioni ottimali, il SUV Hyundai Kona Electric è la soluzione perfetta. Infatti, si tratta di una vettura incredibilmente spaziosa e confortevole, la quale consente all’autista di adottare uno stile di guida sportivo senza compromettere l’ambiente con l’emissione di sostanze tossiche.

Altri modelli sostenibili per guidare rispettando l’ambiente: Hyundai Ioniq e BMW i3

Siccome lo scopo è di suggerire più modelli sostenibili per guidare rispettando l’ambiente, è opportuno segnalare la presenza sul mercato di altre vetture simili a quelle fin qui descritte. La Hyundai Ioniq è presente in tre forme diverse, tutte e tre sostenibili, poiché si tratta della ibrida, della ibrida plug-in e infine dell’elettrica. In pratica, basta soltanto ragionare sulla base delle proprie esigenze e scegliere il modello più adatto per sé.

La BMW i3 preserva l’ambiente riducendo l’impatto su di esso, ma al contempo consente a chi guida di ottenere delle prestazioni ottimali. Il modello in questione presenta una carrozzeria in fibra di carbonio, grazie a cui risulta più leggera ed esteticamente accattivante. Inoltre, raggiunge alti livelli di autonomia elettrica e dà la possibilità ai clienti di scegliere se avvalersi dell’aggiunta del motore a combustione. Quest’ultima soluzione è perfetta per realizzare dei lunghi viaggi, poiché non ci sarà bisogno di caricare con costanza l’automobile.

Redazione

Per redazione, intendiamo tutti gli autori occasionali che ci aiutano nella divulgazione delle novità più interessanti nel settore dell'ingegneria energetica, elettrica, ambientale... e non solo! Ragazzi e ragazze che hanno voluto approfondire un argomento, o che semplicemente volevano rendere pubblica la propria ricerca, tesi di laurea, o idea. Se volete scrivere per Noi, mandate un'email a info@energycue.it.

Recent Posts

Viaggi aerei, scatta il nuovo divieto | Dal 1º aprile è entrato in vigore: se ti beccano sei rovinato

La decisione ha colto tutti di sorpresa. I passeggeri non potranno più portare a bordo…

1 ora ago

Roby Facchinetti, ultim’ora straziante: “Non ce la faccio a parlarne” | La moglie è svenuta per il troppo dolore

Roby Facchinetti, il peso di un evento traumatico che lacera l’anima e che ha avuto…

4 ore ago

“Vogliono oscurare il sole”: emerge un progetto spaventoso nato nel 2023 | Ci aspetta un futuro buio e distopico

Sembra una frase fantascientifica, e invece qualcuno lo vuole fare per davvero. Il progetto ha…

14 ore ago

Digitale terrestre, questi canali spariscono per sempre | Goditeli adesso finché puoi: il loro tempo è finito

Il Digitale Terrestre è una fonte inestimabile di canali, eppure alcuni ad un certo punto…

18 ore ago

La patente e il libretto non bastano più | In auto deve esserci sempre anche questo: se manca ti rovinano al posto di blocco

Porta sempre con te questo documento. Le conseguenze possono essere gravissime, non solo in termini…

21 ore ago

Ultim’ora, approvato il BONUS SOBRIETÀ | Chi non beve alcol si sfrega le mani: ecco quanto incassano

Rinuncia all'alcol e verrai premiato. Ecco come funziona questa nuova proposta, che aiuterà ad alleggerire…

23 ore ago