fonte: unsplash.com
Guerra Russia-Ucraina – Arriva la conferma dal Parlamento ucraino attraverso Twitter, parole che confermano i sospetti lanciati dal Kyiv Independent: il laboratorio di ricerca di Kharkiv, in Ucraina, è stato colpito nuovamente dalle armate russe nella giornata di ieri, 26 marzo. Il governo ucraino afferma che “è attualmente impossibile stimare l’entità dei danni a causa delle ostilità che non si fermano nell’area del sito nucleare”.
❗❗❗ ATTENZIONE
L’esercito russo ha sparato di nuovo contro un impianto di ricerca nucleare a Kharkiv“È attualmente impossibile stimare l’entità dei danni dovuti alle ostilità che non si fermano nella zona dell’impianto nucleare”, – Ispettorato statale di regolamentazione nucleare.
Nei giorni scorsi un nuovo allarme riguardante Chernobyl aveva risvegliato la paura del nucleare nella comunità internazionale. La centrale nucleare era rimasta senza fornitura elettrica, impossibilitando la lettura dei dati. Fortunatamente la situazione è rientrata poi sotto controllo. La fornitura di elettricità alla centrale nucleare di Chernobyl, nel nord dell’Ucraina, è attualmente in corso. L’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) non riceveva più i dati provenienti dalle attrezzature di monitoraggio. Entrambe le linee di alimentazione erano state danneggiate durante i combattimenti, ma i tecnici ucraini sono riusciti a ripararne una.
Le paure sono comprensibili ma esperti del settore assicurano che il rischio di un danneggiamento alle centrali nucleari, o addirittura di una guerra nucleare, è veramente molto basso.
Libretto, ricordati di controllarlo prima di metterti al volante. Se c'è questo simbolo rischi grosso:…
La missione della NASA sul suolo marziano ha prodotto un significativo indizio relativo alla possibilità…
Le microplastiche sono ovunque, inquinano, e sono un grosso problema. Gli uccelli ci stanno fornendo…
Negli ultimi anni, la società ha subito profonde trasformazioni, influenzando il modo in cui le…
In inverno può essere difficile far asciugare decentemente i panni, eppure ti basta premere un…
La decisione ha colto tutti di sorpresa. I passeggeri non potranno più portare a bordo…