Guerra Russia-Ucraina

Guerra Russia-Ucraina: colpito laboratorio nucleare di Kharkiv

Guerra Russia-Ucraina – Arriva la conferma dal Parlamento ucraino attraverso Twitter, parole che confermano i sospetti lanciati dal Kyiv Independent: il laboratorio di ricerca di Kharkiv, in Ucraina, è stato colpito nuovamente dalle armate russe nella giornata di ieri, 26 marzo. Il governo ucraino afferma che “è attualmente impossibile stimare l’entità dei danni a causa delle ostilità che non si fermano nell’area del sito nucleare”.

❗❗❗ ATTENZIONE
L’esercito russo ha sparato di nuovo contro un impianto di ricerca nucleare a Kharkiv

“È attualmente impossibile stimare l’entità dei danni dovuti alle ostilità che non si fermano nella zona dell’impianto nucleare”, – Ispettorato statale di regolamentazione nucleare.

Guerra Russia-Ucraina ha risvegliato la paura del nucleare

Nei giorni scorsi un nuovo allarme riguardante Chernobyl aveva risvegliato la paura del nucleare nella comunità internazionale. La centrale nucleare era rimasta senza fornitura elettrica, impossibilitando la lettura dei dati. Fortunatamente la situazione è rientrata poi sotto controllo. La fornitura di elettricità alla centrale nucleare di Chernobyl, nel nord dell’Ucraina, è attualmente in corso. L’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) non riceveva più i dati provenienti dalle attrezzature di monitoraggio. Entrambe le linee di alimentazione erano state danneggiate durante i combattimenti, ma i tecnici ucraini sono riusciti a ripararne una.

Le paure sono comprensibili ma esperti del settore assicurano che il rischio di un danneggiamento alle centrali nucleari, o addirittura di una guerra nucleare, è veramente molto basso.

Redazione

Per redazione, intendiamo tutti gli autori occasionali che ci aiutano nella divulgazione delle novità più interessanti nel settore dell'ingegneria energetica, elettrica, ambientale... e non solo! Ragazzi e ragazze che hanno voluto approfondire un argomento, o che semplicemente volevano rendere pubblica la propria ricerca, tesi di laurea, o idea. Se volete scrivere per Noi, mandate un'email a info@energycue.it.

Recent Posts

Patate, se le mangi così commetti un suicidio | Fai prima ad ingerire il cianuro: è la morte più straziante di tutte

Non mangiare mai le patate in questo stato. Gli esperti lo sconsigliano totalmente. Le conseguenze…

1 ora ago

Assicurazione, non dovete più pagarla, ci pensiamo noi: la Meloni ha deciso di farvi un regalo | Se non ne approfittate peggio per voi

Le regole per detrarre le spese assicurative nel Modello 730/2025: cosa sapere assolutamente per usufruire…

11 ore ago

Casa, così non dovete né comprarla né pagare l’affitto: scovato il metodo legalissimo per vivere dove volete a costo zero

Il trucco legale sempre più usato in Italia per avere una casa senza mutui né…

15 ore ago

Consigli per risparmiare denaro ed energia negli uffici moderni

Ridurre i costi in ufficio passa anche dalle piccole scelte quotidiane. L'efficienza energetica e la…

15 ore ago

Il suo bonifico non è andato a buon fine: è il messaggio che fa più vittime di una rapina | Bloccate questo numero

Una nuova e insidiosa truffa online sta prendendo di mira i clienti bancari, sfruttando messaggi…

18 ore ago

Test del QI semplificato | Scopri se sei intelligente in soli 30 secondi: 9 laureati su 10 falliscono miseramente

Questo test è molto interessante in quanto bisogna risolvere questo test matematico in pochi secondi.…

20 ore ago