Oggi, l’inquinamento è un problema serio che rischia di degenerare se ogni popolazione, ogni singolo cittadino, non presta attenzione al proprio comportamento. Per questo motivo, stanno nascendo sempre più applicazioni che consentono di migliorare il proprio stile di vita ed inquinare meno. I fattori che determinano l’inquinamento sono tanti, un’app per leggere gli ebook è ottima per non acquistare carta stampata, le app di gioco come Voglia Di Vincere Casinò Online, consentono di giocare al casinò senza spostarsi e utilizzare mezzi di trasporto. Ci sono anche app che consigliano uno stile di vita sano, prendendo spunto da diversi fattori per consentire ai cittadini di limitare gli atteggiamenti inquinanti e agire in totale rispetto dell’ambiente e della natura. Ecco quali sono le app da scaricare per tenere un comportamento più ecologico.
Junker è un’app che chiarisce nello specifico i dettagli della raccolta differenziata. È in grado di riconoscere ogni tipo di prodotto attraverso il codice a barre e di collocarlo nella giusta tipologia di rifiuto. Riconoscendo immediatamente tutti i materiali di cui è composto il prodotto, questa applicazione comunica dove buttare qualsiasi cosa. La geolocalizzazione consente di rilevare le regole della raccolta differenziata del luogo e di eseguirla perfettamente. Basta semplicemente fotografare e inviare tutto a Junker
Greenapes è l’app che non solo consiglia di praticare uno stile ecologico, guidando l’utente passo passo, ma funziona come un social in cui si condividono le azioni e i comportamenti ecologici e si ottengono anche dei premi. Un ottimo modo per responsabilizzare la popolazione e vivere in maniera più ecologica.
Un’app del genere non poteva che chiamarsi Svuotafrigo. Qui il senso di ecologia arriva fin dentro al frigorifero, basta scrivere tutto ciò che si possiede in casa e la data di scadenza dei cibi, il software consiglierà quale alimento consumare e persino ricette dove utilizzarlo. Anche se non è un’app ecologica nello specifico, indirettamente consente di non sprecare cibo e di salvaguardare l’ambiente a piccoli passi importanti.
Bring the Food è l’app che consente non solo di ridurre gli sprechi di cibo, ma anche di aiutare chi ha più bisogno. È un software gratuito che si rivolge sia ai privati che ai produttori, mettendoli in contatto con le organizzazioni solidali per donare il cibo che non verrà consumato. È attiva anche nel settore della ristorazione, attività mense scolastiche e aziendali, che hanno 24 ore di tempo per ridistribuire il cibo che è avanzato intatto.
Cosa c’è di meglio che mangiare prodotti alimentari tipici a Km zero? Per questo L’Orto in Tasca è un’app che consente di ordinare prodotti alimentari genuini nelle aziende biologiche più vicine. È possibile fare spesa e ricevere i prodotti direttamente a casa con un semplice clic. Questa app consente di ridurre l’impatto ambientale delle coltivazioni, dei trasporti e sostiene le aziende agricole dei piccoli territori.
Criticità sul fotovoltaico: le tasse a carico dei cittadini che ricorrono a questo tipo di…
Vuoi dire addio al bollo dell'auto? Se rispetti questi requisiti puoi smettere di pagarlo da…
Una buona notizia dal mondo delle pensioni. Da gennaio del prossimo anni saliranno molto, e…
Con la dichiarazione dei redditi questa spesa la detrai e ti danno subito 1750 euro…
Prendere la patente non è mai stato così conveniente: arriva il bonus, ti regalano fino…
Buone notizie per gli italiani che percepiscono la pensione di invalidità: importanti aumenti in arrivo…