Condividiamo volentieri con i nostri lettori il comunicato stampa inviatoci dagli organizzatori di Energia del Futuro 2020, evento annuale organizzato dagli studenti per gli studenti appassionati ai temi di energia ed ambiente.
Quest’anno si parla di:
L’evento, che quest’anno si terrà online il 17 e 18 ottobre. Risultato della collaborazione di PIaneta e Divercity con il supporto di YES-Europe, Elies e PoliEnergy.
Allora, la manifestazione si aprirà il sabato mattina con una caccia al tesoro virtuale che servirà per far conoscere i partecipanti e creare il giusto affiatamento. A seguire, un workshop tenuto dai soci di Divercity dal titolo “Sviluppo del processo creativo” che introdurrà l’hackaton organizzato dall’ing. Salvoni e che permetterà ai partecipanti di confrontarsi attraverso la risoluzione di un problema reale. Infatti, ai vari gruppi sarà assegnato un tutor che supporterà i partecipanti nella risoluzione dell’hackaton, il premio in palio sarà l’ingresso gratuito all’evento Energia del Futuro 2021 e uno stage presso Fera, di cui l’ing. Salvoni è project manager.
Nel pomeriggio si terranno le conferenze, i cui relatori saranno:
Infine, l’ing. Salvoni darà indicazioni circa l’hackaton prima della chiusura della giornata.
Invece, la giornata di domenica sarà interamente dedicata all’hackaton, che i partecipanti svilupperanno autonomamente nei gruppi in cui saranno divisi, nel primo pomeriggio ci sarà la consegna degli elaborati.
Levento si chiuderà in serata con i ringraziamenti e la proclamazione del gruppo vincitore. Non vi resta che partecipare!
C'è la necessità di limitare i consumi degli elettrodomestici, altrimenti mancherà la corrente. L'UE ha…
Dalle stelle al centro della polemica SHEIN è da mesi il fulcro delle discussioni. Il…
Ci sono errori che commettiamo quotidianamente quando non riscaldiamo la casa. Uno in particolare non…
La preoccupazione cresce di anno in anno, con i fenomeni climatici estremi che diventano sempre…
Un ritorno inaspettato: il mercato tutelato. Sembra esserci la possibilità di questo ritorno, permettendo un…
Acqua gratis in casa con un trucco semplice, chi non la vorrebbe? Ma occhio ai…