medium.com
Il superbonus 110% è legge. Settimane fa è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il cosiddetto DL Rilancio. Trattasi del nuovo decreto-legge recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia. Ma anche energia e ambiente al centro della legge per rilanciare il nostro paese.
Gli interventi sono agevolabili se realizzati dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Da bozza del DL rilancio, possono fruire della detrazione:
Ipotizzando, quindi, una spesa di 2.000,00 €, le persone fisiche potranno ridurre di 2.200,00 € il loro eventuale debito a titolo di IRPEF. Da bozza, solo in pochi casi, in alternativa alla detrazione, l’ammontare corrispondente potrà essere monetizzato con la sua cessione o il suo sconto.
Non solo privati, ma anche le PA (Pubbliche Amministrazioni) potranno usufruire degli aiuti in varie misure.
La detrazione in misura del 110% spetta per:
Condizione per il superbonus 110% è che i lavori realizzati assicurino il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio. O eventualmente il conseguimento della classe energetica più alta, da provare con l’attestato di prestazione energetica (Ape).
Solo e soltanto se l’installazione degli impianti fotovoltaici sia eseguita congiuntamente ad uno degli interventi di riqualificazione energetica di cui sopra, si può fruire della detrazione del 110% delle spese sostenute:
In conclusione, anche le spese per le colonnine di ricarica delle auto elettriche sono detraibili al 110%. Ma anche in questo caso, solo se l’intervento è contestuale agli interventi descritti in precedenza.
Una nuova e insidiosa truffa online sta prendendo di mira i clienti bancari, sfruttando messaggi…
Questo test è molto interessante in quanto bisogna risolvere questo test matematico in pochi secondi.…
Una pianta tanto bella e profumata quanto pericolosa è diffusissima in Italia: steli, foglie e…
Ecco arrivare un nuovo determinante bonus. Le famiglie italiane possono sorridere. Prima di ottenerlo, devi…
Con il nuovo Bonus EE puoi dire addio alle bollette: lanciata l'offerta che ti premia…
Il Ministero della Salute interviene: richiamato un prodotto per la presenza di pesticidi oltre i…