Comunicato stampa a cura di Fabiana MATTURRO – PoliENERGY
PoliENERGY, neo associazione studentesca no profit del Politecnico di Torino, è lieta di annunciare Energia del Futuro 2019: Smart Cities e Innovazione Tecnologica. La città di Torino aprirà le porte ai 200 studenti e giovani professionisti prenotatisi per partecipare all’evento nazionale che si terrà il 3, 4 e 5 maggio 2019.
L’evento, patrocinato dal Comune di Torino e promosso dal Politecnico di Torino, con Energy Close-up Engineering come press partner, avrà luogo all’Environment Park di Torino, un incubatore di aziende che investono sull’innovazione tecnologica.
La giornata di sabato rappresenta il cuore dell’evento. L’Official Opening farà da trampolino di lancio per i saluti istituzionali: interverranno esponenti di Edison, Planet Idea ed Iren, questi in veste di main sponsor dell’evento. Inoltre saranno presenti Davide Crippa, Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico, Alberto Poggio, Energy Manager del Politecnico di Torino, Agostino Re Rebaudengo, Presidente di Asja Ambiente. Questi ultimi affiancati da esponenti delle cariche comunali della città di Torino e accademiche.
Nel pomeriggio i partecipanti potranno confrontarsi e discutere attivamente sulle tematiche
proposte durante le talks divise in tre categorie:
Al centro delle energy talks appena citate saranno coinvolti, oltre ai partecipanti all’evento, anche esponenti di aziende quali Planet Idea, Eurix e Wattsdat, affiancati dalle figure di Antonio D’Arpa, Energy Manager della Città di Torino, Paolo Legato, Direttore del MAcA, Alfonso Capozzoli, Professore del Politecnico di Torino e Martino Roatta, Architetto presso Studio Roatta Architetti Associati.
Parallelamente, sarà presente uno spazio espositivo con aziende e start-up, dove si potrà interagire con realtà lavorative del settore energetico, come Edison.
Infine, protagonista indiscusso per domenica mattina, 5 maggio 2019, sarà il case study che verrà proposto ai partecipanti dall’azienda Iren, e che segnerà la chiusura del secondo evento nazionale.
Oltre ad Edison, Planet Idea ed Iren, hanno contribuito attivamente alla realizzazione dell’evento Molecola, Mac Bun, Wine Delivery, nell’ambito del servizio catering e Mimoto, il servizio di scooter sharing della città di Torino.
Per ricevere aggiornamenti sulle ultimissime novità in merito all’evento, sono a disposizione i canali social Facebook, LinkedIn ed Instagram, oltre al sito web e agli indirizzi polienergytorino@gmail.com o info@energycue.it.
Dalle stelle al centro della polemica SHEIN è da mesi il fulcro delle discussioni. Il…
Ci sono errori che commettiamo quotidianamente quando non riscaldiamo la casa. Uno in particolare non…
La preoccupazione cresce di anno in anno, con i fenomeni climatici estremi che diventano sempre…
Un ritorno inaspettato: il mercato tutelato. Sembra esserci la possibilità di questo ritorno, permettendo un…
Acqua gratis in casa con un trucco semplice, chi non la vorrebbe? Ma occhio ai…
Hai sempre sbagliato a lavare le lenzuola. Ecco a quanti gradi andrebbero lavate e gli…