Energy mix

A.A.A. Cercasi Energy Manager per Buckingham Palace

Sappiamo ormai bene quali e quanti siano i vantaggi in termini di posti di lavoro dovuti alla Green Economy. Anche la famiglia reale inglese ha compreso l’importanza del risparmio energetico e della necessità di diventare sempre più sostenibili nei consumi. Per questo, la scorsa estate, la regina Elisabetta II si è messa alla ricerca di un Energy Manager, tramite l’account ufficiale di LinkedIn. La figura professionale dovrà infatti occuparsi non solo della gestione energetica di Buckingham Palace, ma anche tutte le altre residenze estive, invernali e di caccia della famiglia.

La decisione della regina può essere vista anche come un “buon esempio” per i cittadini, in un Paese sempre più attento alla riduzione dei consumi e dell’inquinamento in tutti i settori.

Il ruolo

theroyalhousehold.tal.net

Con un compenso annuo tra le 45000 ed i 50000 sterline, l’Energy manager si dovrà occupare di ridurre i consumi energetici dei palazzi reali, di certo non progettati per favorire il risparmio energetico. Basti pensare alle ampie vetrate, i saloni immensi ed i sistemi di riscaldamento tradizionali. La figura sarà a capo di un team che attuerà una serie di provvedimenti al fine di rendere sempre più “green” la Corona. Alcuni dei provvedimenti riguarderanno l’installazione di lampadine LED a risparmio energetico, la gestione e la riduzione dei rifiuti prodotti, sempre con una particolare attenzione al risparmio economico.

Completano il profilo: decision making ability, analytical skills ed un engaging written style.

Nica Conenna

Laureata magistrale in Ingegneria Elettrica al PoliBa e autrice per #EnergyCuE da settembre 2016. Prima esperienza lavorativa in R&D&I nell'ambito della gestione della rete elettrica. Approfondisco i temi inerenti il sistema elettrico e le tecnologie innovative per incrementarne la flessibilità e la controllabilità. Sono una persona determinata e sempre attenta a tutte le novità!

Recent Posts

Ilary Blasi, altro che caffè | Ecco cosa ha fatto durante il matrimonio con Totti: adesso lo sa tutto il Mondo

Che scoop quello di Ilary Blasi, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. E il tutto…

4 ore ago

Poste Italiane, se possiedi questo requisito è fatta: ti assumono all’istante | Manda il CV e inizia a lavorare

Alle Poste cercano nuovi lavoratori, e se possiedi proprio per requisito potresti essere tra i…

8 ore ago

TARI, sconto automatico per queste persone | Una volta tanto una bella notizia: controlla se sei nella lista dei fortunati

Un aiuto decisivo per i cittadini. Se rispetti questi requisiti puoi esultare anche tu. La…

11 ore ago

Dentifricio, svelato il marchio peggiore: anche se è famoso non devi comprarlo | Ti fa cadere tutti i denti

I dentifrici sono degli ottimi alleati quando laviamo i denti, eppure non sono tutti uguali.…

13 ore ago

Auricolari alla guida, scatta il divieto assoluto | Se vuoi parlare devi fermarti: multa astronomica se ti beccano a chiacchierare

Guidare è un'attività che richiede la massima concentrazione. Qualsiasi distrazione può compromettere la sicurezza. Per…

15 ore ago

Marco Liorni, questa non se l’aspettava nessuno: “Sto morendo” | Spettatori in lacrime durante la diretta

Una puntata de L’Eredità che ha lasciato tutti senza parole e soprattutto senza fiato, tra…

18 ore ago