Energy mix

Ricarica mobile per EVs grazie a E-GAP

Volete acquistare un veicolo elettrico ma siete preoccupati dall’assenza di colonnine per la ricarica nei paraggi? Ci pensa E-GAP, il primo operatore mobile di ricarica per veicoli elettrici. E-GAP offre un servizio di “Recharging and Delivery on demand” di veicoli elettrici che potrà essere richiesto attraverso l’app gratuita. Il van di E-GAP raggiunge la posizione richiesta e ricarica il veicolo in circa 30 minuti, con una potenza di ricarica pari ad una colonnina di tipo fast.

Il servizio sarà attivo nella città di Milano ed in alcune aree della città di Roma entro la fine del 2018  e a partire dal 2019 sarà esteso progressivamente in altre 8 città europee caratterizzate da una elevata crescita del numero di veicoli elettrici: Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.

Il servizio fornito da E-GAP

e-gap.com

Si tratta di una assoluta novità sul mercato della mobilità elettrica. Il servizio di E-GAP nasce da 2 anni di ricerca e progettazione, con la collaborazione di oltre 70 professionisti tra ingegneri ed esperti del settore. Si stima che il rifornimento tramite van E-GAP costerà tra il 30 e il 50 % in più rispetto alla colonnina tradizionale colonnina. Milano, selezionata come città pilota dell’intero progetto europeo, ospiterà i primi 10 mezzi di ricarica a partire da fine 2018. Eugenio de Blasio, Fondatore e Presidente E-GAP, racconta così la mission del progetto:

Il nostro vuole essere un servizio alla persona e al cittadino di ampio respiro, non solo una semplice ricarica del mezzo elettrico a chiamata: offriremo molto di più, integrando una serie di servizi che faranno vivere meglio le persone e semplificheranno loro la vita, venendo incontro alle loro esigenze.

Il progetto si propone come un nuovo ed innovativo strumento per favorire la diffusione degli EVs nelle nostre città. Le stime per l’Italia stabiliscono che entro il 2030 i veicoli elettrici in circolazione saranno tra i 2 e i 5 milioni.

Nica Conenna

Laureata magistrale in Ingegneria Elettrica al PoliBa e autrice per #EnergyCuE da settembre 2016. Prima esperienza lavorativa in R&D&I nell'ambito della gestione della rete elettrica. Approfondisco i temi inerenti il sistema elettrico e le tecnologie innovative per incrementarne la flessibilità e la controllabilità. Sono una persona determinata e sempre attenta a tutte le novità!

Recent Posts

Assicurazione, non dovete più pagarla, ci pensiamo noi: la Meloni ha deciso di farvi un regalo | Se non ne approfittate peggio per voi

Le regole per detrarre le spese assicurative nel Modello 730/2025: cosa sapere assolutamente per usufruire…

1 ora ago

Casa, così non dovete né comprarla né pagare l’affitto: scovato il metodo legalissimo per vivere dove volete a costo zero

Il trucco legale sempre più usato in Italia per avere una casa senza mutui né…

5 ore ago

Consigli per risparmiare denaro ed energia negli uffici moderni

Ridurre i costi in ufficio passa anche dalle piccole scelte quotidiane. L'efficienza energetica e la…

5 ore ago

Il suo bonifico non è andato a buon fine: è il messaggio che fa più vittime di una rapina | Bloccate questo numero

Una nuova e insidiosa truffa online sta prendendo di mira i clienti bancari, sfruttando messaggi…

8 ore ago

Test del QI semplificato | Scopri se sei intelligente in soli 30 secondi: 9 laureati su 10 falliscono miseramente

Questo test è molto interessante in quanto bisogna risolvere questo test matematico in pochi secondi.…

10 ore ago

È in casa tua, la tocchi e sei spacciato | La pianta killer che ti manda dritto al Creatore, occhio a queste foglie

Una pianta tanto bella e profumata quanto pericolosa è diffusissima in Italia: steli, foglie e…

12 ore ago