Ieri, Giovedì 24 Novembre 2016, è stata inaugurata la nuova e rinnovata edizione (la 29esima) di Restructura, la fiera dedicata ad edilizia ed energia che si svolge a Torino, Oval Lingotto, fino a domenica 27 Novembre 2016. Tutti i giorni restanti della settimana, dalle 9.30 alle 19.30 sarà possibile visitare la fiera e incontrare i centinaia di espositori presenti.
Sul sito dell’evento si legge: Riqualificazione. Recupero. Ristrutturazione. Questi i temi centrali sui quali si concentra la nuova Restructura.
Oggi più che mai, infatti, è importante riuscire a proporre soluzioni di recupero dell’esistente in grado di garantire il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell’ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico.
Restructura intende confermarsi come vetrina privilegiata di confronto su queste tematiche fra i professionisti del settore e fornire al tempo stesso ai clienti finali un ampio ventaglio di opportunità e soluzioni per la ristrutturazione della propria casa.
Riqualificazione. Le migliori tecniche e gli strumenti più all’avanguardia per dare nuova vita, nuove destinazioni d’uso e nuove funzioni al patrimonio edilizio esistente.
Recupero. Tendenze, progetti di successo e tecniche di ultima generazione per operare le trasformazioni necessarie alla conservazione degli edifici nel rispetto dell’esistente, con un occhio attento alle esigenze dei fruitori e delle risorse.
Ristrutturazione. Materiali, tecniche, best practice per aggiornare i professionisti del settore e i semplici appassionati sulle ultime tendenze e le migliori opportunità in tema di ristrutturazione edilizia, dalla demolizione alla ricostruzione.
Oltre le esposizioni in programma centinaia di eventi tra cui convegni, tavole rotonde, presentazione di libri e manuali, incontri specialistici. Tra i tanti vi segnaliamo road2europe – sustainable mobilitING, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, Commissione Giovani in collaborazione con il Gruppo Giovani FIOPA. La partecipazione all’evento riconosce 2 crediti formativi per ingegneri e 2 crediti formativi per architetti.
Tutti i dettagli li trovate sul sito ufficiale della fiera: www.restructura.com
Meglio non rifiutare mai una raccomandata, soprattutto se è colorata. Non va assolutamente aperta, passerai…
La decisione è molto dura, sono tantissimi gli anziani a cui toglieranno la patente B.…
Nessuno sapeva della sua esistenza, eppure è una manna dal cielo. Arriva uno sconto sul…
La situazione è critica, e chi ci va di mezzo sono gli anziani. Alcuni di…
Abbiamo una buona notizia per te! Sono previste alcune detrazioni se hai figli studenti. Risparmi…
Ti basterà controllare questo codice sul passaporto, e non dovrai più pagare il Canone Rai.…